Universita' La Sapienza-INPS: borse di studio per master di II livello URBAM
Description
Borse di studio INPS per partecipare al Master di II livello in “URBAM – L'urbanistica nell’amministrazione pubblica: Management della città e del territorio", anno accademico 2015-2016.
Finalità
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a rispondere alla domanda di alta formazione tecnico-scientifica, presente e potenziale, proveniente dalla professionalità collegata alle attività di pianificazione e programmazione degli interventi a livello territoriale ed urbano. L’obiettivo del Master è quello di formare i futuri tecnici in grado di collaborare/operare attivamente con organismi internazionali, nazionali, regionali e locali in campo urbanistico.
Il corso è a numero chiuso. Il numero massimo di partecipanti è pari a 25 mentre il numero minimo, necessario per l’attivazione del Master, è di 10.
L'INPS - Gestione Dipendenti Pubblici, ha messo a disposizione, nell'ambito dell'erogazione di borse di studio per la partecipazione a Master Executive professionalizzanti in favore dei dipendenti iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, ha messo a disposizione n. 4 borse di studio per il Master in "URBAM – L' urbanistica nell’amministrazione pubblica: Management della città e del territorio"
Beneficiari
Possono partecipare al Master, senza limitazioni di età e cittadinanza, coloro che sono in possesso di un titolo universitario appartenente a qualsiasi classe di laurea specialistica/magistrale o laurea conseguita in base al V.O., di durata legale almeno quadriennale.
Possono accedere al Master anche i possessori di una Laurea conseguita in base al sistema previgente alla riforma universitaria del D.M. 509/99 senza alcun vincolo riguardo alla Facoltà di provenienza.
Possono accedere, altresì, al Master studenti in possesso di titoli accademici rilasciati da Università straniere, preventivamente riconosciuti equipollenti dal Consiglio Didattico Scientifico del Master al solo fine dell’ammissione al corso e/o nell'ambito di accordi inter-universitari di cooperazione e mobilità.
Sono disponibili n. 4 borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione.
Le domande devono essere inviate entro il 29 gennaio 2016 tramite il portale INPS gestione dipendenti pubblici www.inps.it.
Per ulteriori informazioni consultare i Link.
o