Ambasciata britannica: Women in Finance – 2018 Italy Awards
Description
Ambasciata britannica e Freshfields Bruckhaus Deringer, in collaborazione con Borsa Italiana, presentano la prima edizione di “Women in Finance – 2018 Italy Awards”.
L’iniziativa nasce con l’intento di:
- promuovere i talenti femminili e divulgare l’idea che il mondo della finanza è aperto ai valori della diversità;
- riconoscere il merito delle persone, che all’interno dell’organizzazione aziendale si presentano come modelli di ruolo e sostengono la parità di genere, intesa nella sua accezione più ampia;
- favorire l’inserimento delle donne nel mondo del lavoro e riconoscere la loro capacità di ricoprire posizioni di leadership nel settore della finanza;
- accrescere consapevolezza circa l’esistenza di problemi legati alla diversità di genere.
Sono ammesse a partecipare al Premio le candidate nate entro il 1 gennaio 1993 e che svolgano attività lavorativa nelle seguenti aree:
- CFO of the Year
- Financial Adviser of the Year
- Fund Manager of the Year
- Banker of the Year.
Inoltre si intende riconoscere un Premio a: Employer of the Year.
CFO of the Year: Il Premio sarà conferito a Chief Financial Officer che abbiano dato dimostrazione di avere una visione strategica.
Financial Adviser of the Year: Il Premio sarà conferito alle professioniste del risparmio gestito che vantino brillanti track-record in condizioni di mercato diversificate.
Fund Manager of the Year: I dati di ricerche indipendenti evidenziano che la rappresentanza in termini numerici delle donne nel settore della gestione di fondi è molto bassa. Questo Premio promuove il talento dei gestori donna che abbiano conseguito risultati migliori nella loro categoria e si siano distinte nell’incoraggiare un percorso di carriera equilibrato per le donne che entrano nel mondo della gestione di fondi.
Banker of the Year: Il Premio riconosce le personalità di spicco, che sono fonte di ispirazione per le colleghe.
Employer of the Year: Il Premio offre un riconoscimento alle società che valorizzino ambienti di lavoro inclusivi e aperti ai valori della diversità, allo scopo di ottenere una parità di genere a tutti i livelli.
Le candidature possono essere presentate fino al 15 febbraio 2018 utilizzando il modulo disponibile sul sito: www.gov.uk/world/italy/news.it.
Per ulteriori informazioni consultare i Link.
o