Puglia: concorso Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia
Description
Concorso fotografico per promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei siti di interesse geologico.
La SIGEA Sezione Puglia e l’Ordine dei Geologi della Puglia, al fine di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei siti di interesse geologico (geositi) e i paesaggi geologici della Regione Puglia, bandiscono la nona edizione del concorso fotografico come di seguito specificato.
Il concorso prevede le seguenti Sezioni:
- A. “Paesaggi geologici o geositi”
- B. “La geologia prima e dopo l’Uomo”
- C. “Una occhiata al micromondo della geologia”.
La sezione A sarà dedicata a immagini di luoghi, paesaggi, siti a valenza geologica dove gli elementi geologici o i singoli affioramenti hanno sviluppato forme di qualsiasi tipo e genere.
La sezione B sarà dedicata a immagini di opere antropiche che si integrano nel contesto geologico o geomorfologico.
La sezione C sarà dedicata a immagini di elementi paleontologici, sedimentologici e petrografici ripresi a dimensioni naturali o al microscopio.
Le foto devono riferirsi esclusivamente a siti e paesaggi della Puglia e non devono contenere volti riconoscibili di persone.
Possono partecipare tutti coloro che sono interessati a condividere le emozioni ricevute attraverso la rappresentazione di uno degli aspetti dei “paesaggi geologici” della Puglia.
Saranno premiati i primi 4 classificati di ogni sezione, per un totale di dodici premiati.
Il premio consisterà nella pubblicazione delle foto e del profilo dell’autore sui siti web degli organizzatori. A ciascuno degli autori delle 12 foto premiate sarà offerto un buono acquisto di euro 100.
La domande di partecipazione dovrà essere presentata entro il 30 settembre 2018 compilando online la “scheda autore” presente sui siti http://puglia.sigeaweb.it/ e www.geologipuglia.it.
Le immagini fotografiche, nel formato digitale JPG, almeno nella dimensione di 3000x2000 pixel (6 Mp), dovranno essere caricate come allegati alla domanda unitamente alla copia di un documento di identità dell’autore.
Per maggiori informazioni consultare i Link.
o