Marche: premio Valeria Solesin 2019
Description
Bando di concorso relativo al premio Valeria Solesin per una tesi di laurea magistrale sulle pari opportunità tra uomo e donna.
Il concorso è finalizzato all’assegnazione di un Premio, dedicato alla memoria di Valeria Solesin, per una tesi di laurea discussa ed approvata in un corso di laurea magistrale attivato in una Università della regione Marche negli anni accademici 2016-2017, 2017-2018 e 2018-2019.
La tesi di laurea oggetto del premio deve riguardare le tematiche relative alle pari opportunità tra uomo e donna e le questioni culturali, psicologiche, sociologiche, politicogiuridiche, economiche e sociali che implichino l’adozione di un approccio di genere e, in particolare, a titolo esemplificativo e non esaustivo: storia delle donne, femminismi, politica, identità di genere, diritti, questioni LGBT, salute, mercato del lavoro, formazione, arte e scienza.
La cerimonia di premiazione si svolgerà entro il 31 marzo 2020 presso la sede della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.
Il premio consiste in una somma di euro 2.000, al lordo di eventuali ritenute di legge, ed è assegnato alla tesi di laurea ritenuta più meritevole da un’apposita Commissione, in base ad un giudizio insindacabile sulla qualità ed originalità della tesi di laurea.
La domanda dev'essere inviata entro il 15 ottobre 2019 all’indirizzo di posta certificata assemblea.marche.pariopportunita@emarche.it.
Per ulteriori informazioni consultare i Link.
o