Sicilia: Borse di studio per studenti con genitori in esecuzione di pena
Description
Avviso per la concessione di borse di studio in favore di studenti residenti in Sicilia, figli di genitori in esecuzione di pena, per incentivare la prosecuzione degli studi.
In data 24 febbraio 2020 sul sito della Regione è stata comunicata la proroga del bando.
Il bando ha l'obiettivo di sostenere l'accesso agli studi superiori ai figli residenti in Sicilia di soggetti in esecuzione di pena e che versino in condizioni economiche precarie.
La domanda può essere presentata:
- da un genitore per i figli minori;
- o dagli stessi studenti beneficiari se maggiorenni.
La graduatoria per l'assegnazione delle borse sarà redatta tenendo conto del voto conseguito e dell'ISEE dello studente.
Il bando ha una dotazione di 20.000 euro di cui:
- 30 borse per gli studenti meritevoli che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado e che si siano già iscritti al primo anno di qualunque corso di studi di scuola secondaria di secondo grado;
- 10 borse per studenti meritevoli in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado, già iscritti all'anno accademico 2019/202 di un corso di laurea.
L'importo delle borse è il seguente:
- L'importo di ciascuna delle 30 borse per gli studenti meritevoli che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado e che si siano già iscritti al primo anno di qualunque corso di studi di scuola secondaria di secondo grado è pari a 400 euro;
- L'importo di ciascuna delle 10 borse per studenti meritevoli in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado, già iscritti all'anno accademico 2019/202 di un corso di laurea è pari a 800 euro.
La domanda deve essere inviata a mezzo raccomandata postale entro il 31 dicembre 2019.
_______
In data 24 febbraio 2020 sul sito della Regione è stata comunicata la proroga del bando al 30 aprile 2020.
Per maggiori informazioni, consultare i link.
o