Molise: progetto di mobilita' internazionale Sigma 3C Mobility - Programma Leonardo Da Vinci
Description
Bando finalizzato a selezionare i partecipanti a progetti di mobilità internazionale nell'ambito del programma settoriale Leonardo da Vinci del programma LifeLong Learning 2007/2013.
Con Determinazione direttoriale n. 4 del 24 settembre 2010, pubblicata sul BUR n. del 1 ottobre 2020, sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande a valere sul bando in oggetto.
Il Paese di destinazione è il Portogallo e saranno ammessi tre partecipanti per un periodo di 13 settimane a partire dal prossimo novembre 2010.
Attraverso la specifica misura Sigma 3C Mobility il programma supporta lo svolgimento di tirocini di formazione ed esperienza professionale all'estero da svolgersi presso imprese ed enti a partire da settembre 2010.
Il progetto è finalizzato a finanziare 90 mobilità della durata di 13 settimane da svolgere presso organizzazioni dei paesi dell'UE.
Destinazioni:
- Spagna (Galizia): 12 partecipanti;
- Spagna (Andalusia): 25 partecipanti;
- Malta: 25 partecipanti;
- Portogallo (Viseu): 10 partecipanti;
- Germania (Augsburg): 13 partecipanti;
- Regno Unito (Londra): 5 partecipanti.
Il progetto è rivolto a diplomati, laureati e giovani lavoratori nell'ambito dell'industria culturale e settori affini: editoria, comunicazione e nuovi media, nuove tecnologie, marketing, valorizzazione del patrimonio culturale, arti visive e plastiche, archivi e biblioteche, performing arts, settore audiovisivo, ospitalità e attività ricettive, turismo.
Possono candidarsi:
- coloro che sono residenti in Molise;
- coloro che sono residenti in Italia o cittadini di uno Stato membro dell'UE o che abbiano ottenuto lo stato di rifugiato o apolide o, se cittadini extracomunitari, con residenza permanente in uno Stato UE o temporanea in Italia.
Non sono ammissibili le candidature presentate da studenti universitari o iscritti a corsi post laurea o da soggetti che abbiano partecipato in passato ad altri progetti di mobilità Leonardo da Vinci.
Servizi finanziati dal contributo:
- Alloggio;
- Assicurazione contro rischi e infortuni;
- Assistenza organizzativa all'estero;
- Preparazione linguistica, culturale e pedagogica nel Paese ospitante;
- Tutoraggio;
- Placement presso aziende, enti pubblici ed organizzazioni;
- Certificazione Europass Mobility;
- Contributo una tantum forfettario per spese di viaggio, vitto e trasporti locali pari a 700 euro.
Per la sola destinazione di Londra è previsto alloggio in host family con trattamento di mezza pensione (colazione e cena) e contributo forfettario di 310 euro.
Le domande possono essere presentate entro le ore 12.00 del 26 luglio 2010 al seguente indirizzo:
Fondazione Molise Cultura
Via Crispi, 2 86100 Campobasso
La busta deve riportare la seguente dicitura "Candidatura progetto Sigma 3C Mobility, scadenza 26/07/2010, destinazione_________________(indicare il Paese prescelto)".
________________
Con Determinazione direttoriale n. 4 del 24 settembre 2010, pubblicata sul BUR n. del 1 ottobre 2020, sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande a valere sul bando in oggetto. Le domande devono essere presentate entro le ore 12.00 del 18 ottobre 2010.
Criteri di valutazione:
- livello di conoscenza della lingua inglese/tedesca/spagnola/portoghese;
- coerenza tra percorso formativo e di studi e esperienza professionale;
- motivazione, aspettative e ambiti professionali di riferimento scelti per il tirocinio.
Le domande dei candidati non residenti nella Regione Molise saranno esaminate solo dopo aver esaurito la graduatoria delle domande dei candidati residenti nella Regione Molise.
Per maggiori informazioni consultare i Links.
o