Latina: voucher formativi nel chimico-farmaceutico
Description
Bando finalizzato alla concessione di 26 voucher per la partecipazione a corsi di formazione in ambito chimico-farmaceutico.
Il voucher formativo dovrà essere speso per favorire passaggi di livello e progressi di carriera, in mansioni e settori che prevedono innovazioni di carattere tecnologico o di processo che presentano fenomeni di segregazione di genere.
I voucher formativi sono riservati a donne occupate presso imprese private, che siano residenti nella Regione Lazio con priorità alle residenti nella Provincia di Latina, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età, in possesso del diploma di scuola media superiore quinquennale e che siano:
- lavoratrici a tempo indeterminato;
- lavoratrici a tempo determinato (incluso apprendisti);
- lavoratrici a contratto flessibile / misto (co.co.pro, prestatori d’opera).
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del bando.
Ogni candidata potrà presentare una sola domanda di Voucher formativo da utilizzare per la partecipazione ad un corso di formazione.
I voucher formativi hanno il valore di euro 1.500 cadauno.
Il riconoscimento dell’importo complessivo del voucher, è subordinato alla verifica da parte dell’ATS, dell’effettiva frequenza da parte dell’allieva per un numero di ore non inferiore all’80% del monte ore previsto nel percorso formativo.
L'avviso non prevede termini di scadenza per la presentazione delle domande di acquisizione di voucher formativi.
Le domande dovranno essere presentate entro l’ultimo giorno di ciascun mese, fino ad esaurimento dei posti disponibili, presso le sedi:
- dell’IPSAA SAN BENEDETTO (ENTE CAPOFILA) – sito in LATINA – VIA MARIO SICILIANO 1/4;
- del CENTRO EUROPEO DI STUDI MANAGERIALI – sito in FORMIA – VIA LAVANGA 97/99.
Sarà attivato uno sportello orientativo per la ricezione delle domande presso le sedi dei partner del progetto.
L’accertamento dei requisiti, controllo documentazione e colloquio di orientamento, operazioni finalizzate al sostegno della scelta, verranno effettuate da un'apposita Commissione.
La graduatoria delle ammesse al voucher formativo, verrà successivamente predisposta, da parte del Soggetto Attuatore e pubblicata il giorno 5 del mese successivo ad ogni scadenza.
Per maggiori informazioni consultare i Links.
o