Puglia: Concorso di idee - Crea il logo
Description
Concorso di idee diretto agli studenti per realizzare il logo ufficiale della Enoteca/Elaioteca Regionale, istituita con il compito di comunicare, promuovere e valorizzare, in Italia e all’estero, i vini, gli oli e tutti gli altri prodotti agroalimentari del territorio pugliese e, in particolare, favorire la conoscenza di vini e oli di qualità regionale.
La partecipazione al concorso è gratuita.
Possono partecipare al concorso gli studenti che frequentano i Licei Artistici, le Accademie di Belle Arti, gli Istituti d’Arte e gli Istituti Professionali con indirizzo Grafico Pubblicistico che hanno sede nella regione Puglia.
La partecipazione può avvenire in forma singola o in gruppi di lavoro.
Se a partecipare è un gruppo di lavoro, si dovrà obbligatoriamente individuare il "capogruppo" che sarà considerato l'unico referente.
Il logo deve avere le caratteristiche dell’originalità e non deve essere già utilizzato sul mercato; dovrà essere realizzato a colori e in bianco e nero e deve essere altresì suscettibile di riduzione o di ingrandimento, senza con ciò perdere di forza comunicativa.
Inoltre deve essere facilmente memorizzabile realizzando la massima coesione possibile tra la parte grafica e le eventuali parole utilizzate.
Sarà utilizzato per tutti gli strumenti di comunicazione e promozione dell’Enoteca/Elaioteca Regionale.
Al primo classificato sarà attribuita una borsa di studio di 5.000 Euro.
La domanda di partecipazione dovrà essere posta entro una busta piccola chiusa, da inserire poi in una busta più grande, insieme agli elaborati di concorso non firmati e non contrassegnati in alcun modo, per l’invio o la consegna all’Assessorato alle Risorse Agroalimentari.
Sul plico deve essere indicata la dicitura "Concorso di idee – Crea il logo dell’Enoteca/Elaioteca Regionale”.
Il plico chiuso deve essere consegnato a mano o inviato a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno (fa fede il timbro dell'ufficio postale accettante) entro il 4 luglio 2011, pena l'esclusione dal concorso, al seguente indirizzo: per le Relazioni Assessorato Regionale Risorse Agroalimentari – Servizio Alimentazione – Lungomare N. SAURO, 45/47 – 70121 - BARI.
Le opere saranno esaminate da una Commissione giudicatrice integrata da un esperto in materia di comunicazione e un esperto in materia di designer.
Per maggiori informazioni consultare i Links.
o