Umbria: contributi per l'accesso ad asili nido - a.s. 2010-2011
Description
Bando finalizzato alla concessione di contributi alle famiglie per l’accesso e la frequenza delle bambine e dei bambini presso gli asili nido.
Con Determinazione dirigenziale n. 1715 del 12 marzo 2012, pubblicata sul Bur n. 15 del 5 aprile 2012, è stato approvato il secondo elenco di domande escluse.
Beneficiari
Possono accedere al contributo le famiglie che, alla data di scadenza del presente bando per l’assegnazione del contributo, risultino in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza in uno dei Comuni dell’Umbria;
- iscrizione e frequenza per l’AS 2010-2011 di un figlio in un asilo nido, pubblico o privato, regolarmente autorizzato al funzionamento in via definitiva o provvisoria dal Comune territorialmente competente e con sede in uno dei Comuni dell’Umbria;
- possesso di un reddito annuo complessivo non superiore ad 50.000 punti Isee, valutato con riferimento all’indicatore della situazione economica equivalente (Isee) di cui al Dlgs 31 marzo 1998 n. 109 e s.m.i.
Non possono essere ammessi al beneficio le famiglie che usufruiscono del servizio di asilo nido a titolo gratuito anche a seguito dell’intervento dei servizi sociali.
Il beneficio concesso è pari ad euro 300 e viene erogato per ogni figlio presente nella famiglia che avanza istanza di contributo, purchè lo stesso figlio sia iscritto e frequenti, nell’anno scolastico 2010/2011, un asilo nido autorizzato al funzionamento.
I benefici previsti dal presente bando non sono cumulabili con altri contributi erogati dalla Regione Umbria per la frequenza ai servizi del nido di infanzia.
La domanda di ammissione, presentata da uno dei genitori nella cui famiglia anagrafica è iscritto il figlio che frequenta il nido, esclusivamente per posta, entro il 2 luglio 2011 al seguente indirizzo:
Regione Umbria
Direzione regionale Salute, coesione sociale e società della conoscenza - Servizio Istruzione
Via Mario Angeloni, 61 - 06124 Perugia
Ciascuna busta dovrà contenere un’unica domanda di contributo. In caso di presenza di ulteriori figli all’interno del nucleo familiare, occorrerà presentare separate domande per ogni figlio iscritto e frequentante l’asilo nido.
Gli elenchi degli ammessi, ammessi con riserva ed esclusi saranno pubblicati nel Bollettino ufficiale della Regione parte III.
Per maggiori informazioni consultare i Links.
___________________
Con Determinazione dirigenziale n. 7305 del 12 ottobre 2011, pubblicata sul BUR n. 47 del 26 ottobre 2011, è stata resa nota l'approvazione del primo elenco domande ammesse, richieste di integrazioni e comunicazione motivi ostativi.
Con Determinazione dirigenziale n. 9213 del 13 dicembre 2011, pubblicata sul BUR n. 2 dell'11 gennaio 2012, è stato approvato il secondo elenco di domande ammesse.
o