Pistoia: voucher alle donne per stage e tirocini

Call Deadline
31 Dec 2011
Incentive
Locale
Budget
€ 50 000
Organization
Provincia di Pistoia

Description

Bando finalizzato all'assegnazione di voucher per esperienze di stage/tirocinio all'estero per donne, a valere sul Fondo sociale europeo 2007-2013 - P.O.R. OB. 2 “Competitività regionale e occupazione” - ASSE IV “Capitale umano".

Con determinazione n. 420 del 28 aprile 2011, è stata approvata la graduatoria delle richieste di finanziamento pervenute a valere sul bando in oggetto alla data del 15 aprile 2011 compreso.

 

Il bando, in attuazione dell'Azione 1 dell'Asse IV del POR FSE, promuove l’offerta formativa post-diploma, finalizzata a garantire un coerente inserimento occupazionale, anche con attività di stage e tirocinio formativo all’estero effettuati presso imprese e/o organismi pubblici e privati.

L'obiettivo specifico relativo dell'Asse IV è aumentare la partecipazione alle opportunità formative lungo tutto l’arco della vita e innalzare i livelli di apprendimento e conoscenza.

Possono presentare domanda le donne che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenti o domiciliate nella provincia di Pistoia;
  • iscritte ai Centri per l’Impiego della Provincia di Pistoia, in stato di disoccupazione (comprese le lavoratrici in CIGS);
  • in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: laurea triennale, laurea specialistica, laurea magistrale, laurea specialistica a ciclo unico, laurea vecchio ordinamento;
  • beneficiarie (allieve) di un tirocinio all’estero promosso dagli organismi previsti dal D.M. n. 142 del 25/03/1998 oppure beneficiarie (allieve) di uno stage all’estero all’interno di iniziative formative non finanziate tramite il Fondo Sociale Europeo oppure all’interno di corsi erogati dall’Università.

Le esperienze di stage/tirocinio all’estero vengono finanziate tramite il rimborso delle seguenti spese sostenute:

  • costi individuali di viaggio, di vitto e di alloggio;
  • spese per il materiale didattico strettamente attinente all’attività di stage/tirocinio;
  • assicurazioni sanitario-assistenziali sostenute successivamente alla data di stipula del contratto/convenzione di stage/tirocinio e comunque entro il termine ultimo di durata dello stage/tirocinio.

Le risorse stanziate saranno assegnate fino ad esaurimento.

Il bando è a sportello ed ha validità sino al 31 dicembre 2011. Le domande devono quindi pervenire entro tale data.

Le domande possono essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo della Provincia di Pistoia (Piazza San Leone n° 1, Pistoia), oppure essere anticipate tramite Fax al seguente numero:

0039 0573/966430 (indirizzato a: Provincia di Pistoia - Servizio Istruzione, Formazione Professionale e Cultura, Ufficio Programmazione Integrata e Progetti Innovativi).

Sul plico dovrà sempre essere riportata la seguente dicitura:

“Avviso a sportello. Voucher per esperienze di stage/tirocinio all'estero. Target Donne Por Ob. 2 FSE 2007-2013"

La Provincia provvede alla pubblicazione delle graduatorie sulla base degli esiti della valutazione ex ante delle domande risultate ammissibili.

Nel caso in cui vengano accertate ulteriori disponibilità di fondi - anche a seguito di revoche, rinunce o economie sui finanziamenti concessi - i suddetti fondi si rendono disponibili per il finanziamento dei progetti inseriti utilmente in graduatoria ma non finanziati, per insufficienza delle risorse e per richieste successive.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

__________________

Con determinazione n. 838 del 17 giugno 2010, è stata approvata la graduatoria delle richieste di finanziamento pervenute a valere sul bando in oggetto alla data del 31 maggio 2010 compreso.

Con determinazione n. 1012 del 15 luglio 2010, è stata approvata la graduatoria delle richieste di finanziamento pervenute a valere sul bando in oggetto alla data del 10 luglio 2010 compreso.

Con determinazione n. 1322 del 7 ottobre 2010, è stata approvata la graduatoria delle richieste di finanziamento pervenute a valere sul bando in oggetto alla data del 30 settembre 2010 compreso.

Con determinazione n. 1603 del 9 dicembre 2010, è stata approvata la graduatoria delle richieste di finanziamento pervenute a valere sul bando in oggetto alla data del 30 novembre 2010 compreso.

Con determinazione n. 12 del 13 gennaio 2011, è stata approvata la graduatoria delle richieste di finanziamento pervenute a valere sul bando in oggetto alla data del 31 dicembre 2010 compreso.

Con determinazione n. 101 del 4 febbraio 2011, è stata approvata la graduatoria delle richieste di finanziamento pervenute a valere sul bando in oggetto alla data del 31 gennaio 2011 compreso.

Con determinazione n. 360 del 13 aprile 2011, è stata approvata la graduatoria delle richieste di finanziamento pervenute a valere sul bando in oggetto alla data del 31 marzo 2011 compreso.

Beneficiaries and Aims

Call status
Closed Calls
Enterprise category
Non Applicabile
Beneficiary
Privato
Sectors
Sociale
Aims
Formazione, Inclusione social, Cooperazione
Places to Invest
Africa, Asia, Australia, North America, South America, Toscana, Pistoia

Incentives and Expenses

delle seguenti tipologie...
Contributo
Tags
Pistoia, Lavoro toscana, Donne toscana, Formazione toscana, Toscana
To read the content please
o