Molise: tirocini formativi presso il Tribunale di Campobasso
Description
Bando finalizzato alla concessione di borse lavoro per la realizzazione di tirocini formativi presso il Tribunale di Campobasso.
Con Determinazione n. 899 del 28 settembre 2012, pubblicata sul BUR n. 24 del 16 ottobre 2012, è stato approvato un ulteriore scorrimento della graduatoria a valere sul bando in oggetto.
Obiettivi dell'avviso sono:
- promuovere esperienze formative on the job per accrescere competenze trasversali al fine di agevolare le scelte lavorative mediante la conoscenza diretta del lavoro;
- aumentare la partecipazione al mercato del lavoro, favorendo la formazione di forza-lavoro qualificata.
Il bando mira alla concessione di 15 borse lavoro, di cui 6 a neo-diplomati e 9 a neo-laureati, per la partecipazione a tirocini formativi e di orientamento della durata di 6 mesi da svolgersi presso il Tribunale di Campobasso.
Le figure professionali di riferimento sono quelle di Funzionario giudiziario, Cancelliere, Assistente giudiziario e Operatore giudiziario.
I destinatari devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza nella Regione Molise da almeno un anno;
- stato di inoccupazione o disoccupazione;
- non essere iscritto ad altri corsi di studio;
- per i neo-laureati, età non superiore a 30 anni, con titolo conseguito entro 12 mesi in Giurisprudenza, Informatica, Scienze Politiche, Sociologia, Economia o altre materie scientifiche con specializzazione;
- per i neo-diplomati, aver conseguito entro 12 mesi il diploma di scuola seconda superiore con specifiche competenze informatiche.
Gli ammessi ai tirocini, che avranno inizio il 1 dicembre 2011, avranno diritto a una borsa lavoro dell'importo di 800 euro mensili per 6 mesi.
Le domande dovranno essere presentate dai candidati presso la sede della Direzione generale della Giunta Regionale - Area Terza - Servizio Politiche per l'occupazione - Via Toscana 51, 86100 Campobasso, entro le ore 13.00 del 4 novembre 2011.
Sulla busta dovrà essere indicata la dicitura: Avviso pubblico per la selezione di tirocini formativi e di orientamento presso il Tribunale ordinario di Campobasso.
La selezione dei partecipanti avverrà secondo il criterio del merito, come ricavabile dal voto di laurea o di diploma di scuola secondaria superiore.
A parità di voto sarà preferito, tra i laureati, il candidato con laurea in Giurisprudenza o in Informatica. In caso di ulteriore parità, sarà preferito il candidato più giovane di età.
Tra i diplomati, a parità di voto sarà preferito il candidato più giovane di età.
Per maggiori informazioni consultare i Links.
__________
Con Determinazione dirigenziale n. 476/2012, pubblicata sul BUR n. 15 del 16 giugno 2012, sono state approvate le graduatorie a valere sul bando in oggetto.
Con Determinazione n. 547/2012, pubblicata sul BUR n. 16 del 30 giugno 2012, sono stati approvati ulteriori provvedimenti relativi al bando in oggetto.
Con Determinazione n. 738 del 26 luglio 2012, pubblicata sul BUR n. 19 del 16 agosto 2012, è stato approvato lo scorrimento della graduatoria a valere sul bando in oggetto.
o