Abruzzo: esperti per supporto specialistico all'accreditamento di organismi di formazione

Call Deadline
14 Dec 2012
Incentive
Regionale
Organization
Regione Abruzzo

Description

Bando finalizzato a costituire una Long List di figure professionali nell’ambito della quale individuare le figure tecniche e specialistiche più adeguate da impiegare quale supporto specialistico in diversi ambiti dell'attività amministrativa regionale.

Con determinazione n. DL/118 del 5.08.2013, pubblicata sul BUR n. 33 del 18.09.2013, sono stati approvati gli esiti dei lavori di valutazione della Commissione incaricata dell’effettuazione dei colloqui tecnico-attitudinali con gli esperti inseriti nella Long list e sono stati individuati i professionisti da incaricare.

 

Bando finalizzato alla costituzione di una long list di esperti esterni all'amministrazione regionale, per supporto nelle attività di accreditamento degli organismi di formazione e dei servizi per il lavoro, nella realizzazione a nell'implementazione degli osservatori regionali del mercato del lavoro, dello sviluppo locale, dell'apprendimento e dell'inclusione sociale.

Possono presentare domanda di partecipazione gli esperti in possesso di uno dei seguenti requisiti:

  • per le attività di verifica previste nelle discipline dell’accreditamento degli organismi di formazione e dei servizi per il lavoro:
    - diploma di laurea in ingegneria o equipollenti, con comprovata esperienza in materia di tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro; 
    - diploma  di laurea in economia e commercio o equipollenti, con comprovata esperienza professionale in materia di diritto tributario e contabilità analitica per centri di costo con particolare riferimento alla normativa comunitaria, e/o in materia di gestione e rendicontazione di fondi comunitari europei (F.S.E. – F.E.S.R.);
    - diploma di laurea in giurisprudenza o equipollenti, con comprovata esperienza professionale in materia di diritto civile, diritto commerciale, diritto del lavoro, diritto comunitario e/o diritto amministrativo;
  • per le attività di supporto alla realizzazione ed alla implementazione degli Osservatori regionali:
    - diploma di laurea in statistica con comprovata esperienza, in materia di analisi dati statistici o demografici, elaborazione relazioni interpretative di dati statistici, progettazione ed elaborazione di software statistici.

Le figure professionali saranno utilizzate solo nel caso in cui le risorse necessarie non risultino reperibili all’interno della Amministrazione regionale e per esigenze qualificate e temporanee cui non è possibile far fronte con il personale in servizio.

Le risorse finanziarie necessarie saranno individuate nell’ambito delle disponibilità afferenti i Piani operativi del P.O. F.S.E. 2007-2013 della Regione Abruzzo.

La domanda di partecipazione deve essere inviata, esclusivamente a mezzo Raccomandata postale A/R, entro il 14 dicembre 2012 al seguente indirizzo:

Regione Abruzzo
Direzione Regionale Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali
Via Rieti, n. 45 65121 Pescara

Sulla busta deve essere riportata la seguente dicitura: "Long list di esperti per verifiche accreditamento OdF e Servizi per il Lavoro e realizzazione ed implementazione Osservatori Regionali – P.O. F.S.E. 2007-2013".

La lista avrà validità generale fino al 31 dicembre 2014 e non sono possibili aggiornamenti.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

______________________

Con determinazioni dirigenziali n. 45/DL29 e 46/DL29 del 1° luglio 2013, pubblicate sul BUR n. 30 del 28 agosto 2013, sono stati approvati gli esiti dell'istruttoria di ricevibilità/ammissibilità delle istanze presentate a valere sul bando in oggetto ed è stata approvata la commissione preposta ad effettuazione colloqui tecnico attitudinali.

 

Beneficiaries and Aims

Call status
Closed Calls
Enterprise category
Non Applicabile
Beneficiary
Privato
Sectors
Servizi, Pubblica amministrazione, Sociale
Aims
Inclusione social, Cooperazione
Places to Invest
Abruzzo
Tags
Lavoro abruzzo, Sociale abruzzo, Formazione abruzzo, Abruzzo
To read the content please
o