Emilia-Romagna: progetto GITA, giovani e imprese da trasmettere e avviare

Call Deadline
15 Apr 2013
Incentive
Regionale
Organization
CNA - Confartigianato Imprese Emilia-Romagna

Description

Progetto di CNA Emilia-Romagna e Confartigianato Imprese Emilia-Romagna GITA: Giovani e imprese da trasmettere e avviare.

Con Avviso pubblicato sul sito del progetto GITA, è stato prorogato il termine per la presentazione delle domande.

 

Finalità

Selezione di idee di avvio o trasmissione di impresa nel settore dell’artigianato artistico, tradizionale e di qualità con lo scopo di contribuire alla messa a punto di idee imprenditoriali, per arrivare alla concretizzazione a all’avvio di impresa.

Beneficiari

Ragazzi e ragazze, di età non superiore a 35 anni, residenti o domiciliati/e nella Regione Emilia Romagna, con un’idea di impresa da costituire nei settori dell’artigianato artistico, tradizionale e di qualità.

Il progetto di impresa potrà essere presentato anche da una compagine, composta in maggioranza da persone di età non superiore a 35 anni.

I beneficiari saranno accompagnati gratuitamente nel percorso di avvio e di trasmissione d’impresa, verrà sottoscritto un “patto di accompagnamento” nel quale si definirà la metodologia di consulenza e di affiancamento, anche in impresa, più adeguati a giungere alla concretizzazione dell’idea di impresa e all’effettivo avvio.

E’ altresì previsto un contributo diretto per spese di avvio (non superiore a 2000 €). Si individueranno anche facilitazioni per l’accesso al credito con istituti di credito convenzionati.

I partecipanti dovranno inviare domanda di partecipazione e presentazione della propria idea via mail entro il 5 aprile 2013 a info@progettogita.net.

____________________________

Con Avviso pubblicato sul sito del progetto GITA, è stato prorogato il termine per la presentazione delle domande. La nuova scadenza è fissata al 15 aprile 2013.

I candidati risultati beneficiari del progetto in base alla graduatoria saranno direttamente informati/e del risultato. Le attività verranno svolte entro il 2013.

Per ulteriori informazioni consultare i Links.

Beneficiaries and Aims

Call status
Closed Calls
Enterprise category
Non Applicabile
Beneficiary
Privato
Sectors
Trasporti, Audiovisivo, Alimentare, Agricoltura, Farmaceutico, Sanità, Cultura, Turismo, Ict, Commercio, Energia, Servizi, Industria, Sociale, Costruzioni
Aims
Start-up, Sviluppo
Places to Invest
Emilia-Romagna

Incentives and Expenses

delle seguenti tipologie...
Contributo
Tags
Gita, Emilia romagna, Start-up, Privati, Contributi
To read the content please
o