Bari: Borse di studio per gli studenti dei Corsi di Laurea Magistrale
Description
Concorso per l’attribuzione di n. 10 borse di studio riservate agli studenti iscritti al primo anno dei Corsi di Laurea Magistrale del Politecnico di Bari.
Per l’anno accademico 2012/13 è indetto un concorso per l’attribuzione di n. 10 borse di studio annuali, rinnovabili per l’intera durata legale del corso di studi più un semestre riservate agli studenti iscritti al primo anno dei Corsi di Laurea Magistrale del Politecnico di Bari.
Le borse di studio saranno assegnate in numero massimo di 1 borsa per ciascun Corso di Laurea magistrale attivato per A.A. 2012/13.
Beneficiari
Possono partecipare al concorso per l’assegnazione delle borse di studio gli studenti immatricolati ai Corsi di Laurea Magistrale che hanno conseguito il titolo di laurea di primo livello con una votazione non inferiore a 77/110 e con un reddito complessivo massimo individuato entro la 5° fascia di retribuzione della tabella “Fasce di reddito valide per l’A.A. 2012/13” di cui al “Regolamento per il calcolo delle tasse e dei contribuiti universitari” approvato nella seduta del Consiglio di Amministrazione del 04/05/2012.
Le borse di studio, il cui importo è di € 1.162, non possono essere cumulate con quelle assegnate dalle regioni ai sensi della legge 390/91 ad eccezione del servizio abitativo, che può essere fruito a titolo oneroso, e dei contributi per la partecipazione degli studenti universitari a programmi di studio che prevedano mobilità internazionale.
La domanda di partecipazione al concorso, debitamente sottoscritta, redatta in carta semplice, secondo l’allegato modulo, corredata della documentazione richiesta, dovrà essere indirizzata al Magnifico Rettore del Politecnico di Bari, Direzione Didattica, Ricerca, Trasferimento Tecnologico e Relazioni Internazionali, e presentata, in plico unico, alla Direzione Generale - Ufficio Protocollo - Via Amendola 126/B, Bari, nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e il martedì dalle 15.00 alle 17.00 o fatta pervenire a mezzo postale allo stesso indirizzo, entro il 23 maggio 2013.
Per la domanda inviata con raccomandata con avviso di ricevimento fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.
Per quanto non specificato nel presente bando, si fa riferimento alle norme contenute nelle leggi sull’istruzione universitaria, nonché alla altre disposizioni ministeriali impartite in materia e comunque alla normativa vigente.
Per maggiori informazioni consultare i Links.
o