Umbria: voucher formativi a favore dei lavoratori in Cigs della A. Merloni
Description
Bando per l'erogazione di voucher formativi a favore dei lavoratori/lavoratrici in Cigs della A. Merloni.
Finalità
Accrescimento di specifiche conoscenze e competenze professionali del lavoratori/lavoratrici, finalizzato alle opportunità di reinserimento nel mercato del lavoro. Acquisizione di specifiche conoscenze e competenze professionali da parte del lavoratore/lavoratrice finalizzate ad intraprendere attività imprenditoriali o di lavoro autonomo.
Beneficiari
Possono presentare domanda per i voucher i lavoratori/lavoratrici in Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria, residenti in Umbria, che sono rimasti in carico all’Azienda Antonio Merloni in Amministrazione Straordinaria. Tale requisito deve essere posseduto alla data di presentazione della domanda.
Interventi ammissibili
La formazione deve essere avviata entro 30 gg dalla data di notifica di ammissione del voucher e comunque entro e non oltre il 31 ottobre 2013. Nel caso in cui l’attività, non venga iniziata da parte ell’agenzia formativa nei trenta giorni successivi alla data di rilascio, il lavoratore può chiedere a Sviluppumbria S.p.A. la sua sostituzione, mediante la scelta di altro corso ricompreso nel succitato Catalogo Regionale, oppure, comunicare alla stessa la sua rinuncia all’utilizzo del voucher.
Il voucher del valore massimo di € 1.300 deve essere utilizzato esclusivamente alla copertura totale della quota d’iscrizione del corso individuato da Catalogo o del costo della relativa UFC. Il costo ora/allievo non può essere superiore a € 15.
I lavoratori interessati a ricevere attività formative devono compilare la richiesta di manifestazione d’interessi per la concessione del Voucher agli operatori di Sviluppumbria S.p.A. in Foligno e Perugia. L’appuntamento con gli operatori di Sviluppumbria S.p.A. potrà essere preso chiamando lo 075/56811 per la sede di Perugia e lo 0742/32681 per la sede di Foligno dalle ore 9.00 alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì a partire dalla data di pubblicazione dell'avviso fino alla data del 6 settembre 2013.
Una volta definito il percorso formativo, l’interessato dovrà compilare e inviare la domanda di richiesta di voucher a Sviluppumbria S.p.A. a partire dal 11 settembre 2013 e entro il 16 settembre 2013 tramite raccomandata A/R alla Sviluppumbria S.p.A. Via Bon Bosco n. 11 - 06121 Perugia o tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo sviluppumbria@legalmail.it.
Il percorso formativo deve concludersi entro il 31 dicembre 2013.
Per ulteriori informazioni consultare i Links.
o