Premio Leonardo Ugis 2013

Call Deadline
12 Oct 2013
Incentive
Nazionale
Organization
UGIS

Description

Il premio intende sensibilizzare la società a una maggior consapevolezza dei vantaggi e delle responsabilità di cui il progresso è portatore.

Il premio è nato dalla collaborazione tra il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e l’UGIS (Unione Giornalisti Italiani Scientifici).

 

L'iniziativa è promossa da Ugis e dal Museo nazionale della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, con il patrocinio oneroso di Fondazione Cariplo e con il contributo di Federchimica-Plastics Europe Italia.

Nelle precedenti edizioni il riconoscimento alla carriera è stato assegnato al prof. Renato Ugo nel 2011 e alla prof.ssa Amalia Ercoli Finzi nel 2012.

I giovani ricercatori premiati sono stati Maurizio Tesconi del Cnr di Pisa durante la prima edizione del concorso e Silvia Giordani del Trinity College di Dublino lo scorso anno.

Il Premio assegnerà 2 riconoscimenti:

  • Riconoscimento alla carriera – conferito a una personalità del mondo della ricerca scientifica e tecnologica che si sia distinta sia per competenze scientifiche, sia per la capacità di diffondere la conoscenza scientifica e tecnologica
  • Riconoscimento a un giovane ricercatore-comunicatore – conferito ad un ricercatore che non abbia compiuto i 40 anni di età alla data del 30 settembre 2013 e che abbia ottenuto risultati evidenti e si sia attivamente impegnato nel campo della comunicazione verso la società, utilizzando media ad ampia diffusione.

Per entrambi i riconoscimenti possono presentare domanda anche candidati residenti all’estero.

Le candidature devono essere inviate a ugis@ugis.it entro il 12 ottobre 2013.

La cerimonia di premiazione si svolgerà venerdì 29 novembre, alla presenza di personalità del mondo accademico, delle imprese e dei media.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiaries and Aims

Call status
Closed Calls
Enterprise category
Non Applicabile
Beneficiary
Privato
Sectors
Trasporti, Audiovisivo, Alimentare, Farmaceutico, Sanità, Cultura, Turismo, Ict, Commercio, Energia, Servizi, Industria, Sociale, Costruzioni
Aims
Ricerca, Inclusione social, Cooperazione
Places to Invest
Italy

Incentives and Expenses

delle seguenti tipologie...
Premio, Borsa di studio
Tags
Leonardo ugis, Italia, Ricerca, Privati, Premi
To read the content please
o