Sardegna: bando Concorso Imprendiamoci - 2° Edizione

Call Deadline
15 Nov 2013
Incentive
Regionale
Organization
Regione Sardegna

Description

Seconda edizione 2013/2014 del bando aperto alle classi quarte e quinte delle scuole superiori della Sardegna.

Il concorso promuove la cultura d'impresa tra gli studenti e premia i progetti più creativi e innovativi, tenendo conto della fattibilità economica e affidabilità della progettazione. 

 

I progetti possono essere presentati dall'intera classe oppure da gruppi composti da almeno 5 studenti. 

I progetti d’impresa possono riguardare qualunque ambito di attività o settore produttivo. Sono ammessi unicamente progetti d’impresa presentati da una classe o da un gruppo di studenti appartenenti allo stesso Istituto Scolastico (minimo 5 studenti).

Sono previsti 5 premi in denaro per le scuole vincitrici: 5.000 euro per il primo classificato, 4.000 euro per il secondo, 3.000 euro per il terzo e due premi speciali, di 1.000 euro ciascuno, ai due progetti che si distingueranno per innovazione e sostenibilità ambientale. I premi dovranno essere utilizzati esclusivamente per fini didattici a beneficio degli studenti (acquisto attrezzature e materiale didattico per la scuola, viaggi di istruzione…). 

Le adesioni devono essere inviate entro il 15 novembre all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): agenzialavoro@pec.regione.sardegna.it. (laddove non fosse possibile utilizzare la PEC, all'indirizzo: lav.agenzia.regionale@regione.sardegna.it). Per i progetti, invece, gli studenti avranno tempo fino al 28 febbraio. 

Tutti i progetti presentati saranno selezionati e valutati da una commissione costituita da esperti in creazione d’impresa.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiaries and Aims

Call status
Closed Calls
Enterprise category
Non Applicabile
Beneficiary
Privato
Sectors
Pubblica amministrazione, Cultura
Aims
Formazione, Promozione
Places to Invest
Sardegna

Incentives and Expenses

delle seguenti tipologie...
Premio, Borsa di studio
Tags
Pubblica amministrazione, Sardegna, Formazione, Cultura, Privato, Premio
To read the content please
o