Valle d'Aosta: Indennita' affitto studenti universitari maggio 2020 - LR 8-2020, art. 67, com. 3 - emergenza Covid

Call Deadline
15 Sep 2020
Incentive
Regionale
Organization
Regione Valle d'Aosta

Description

Indennità affitto studenti universitari mensilità di maggio 2020. La misura è a valere sull'art. 67, comma 3 della LR 8-2020, in risposta all'emergenza Covid-19.

Il bonus intende sostenere gli studenti valdostani nel corso della crisi socio-economica causata dal covid-19.

 

La misura prevede un'indennità per la mensilità di massio 2020 del canone di locazione. Nello specifico il canone non è comprensivo delle spese condominiali, con eccezione dei casi in cui il conteggio di tali spese è a forfait e quindi risultano comprese nel canone medesimo.

Possono fare domanda di indennità, relativamente al mese di maggio 2020, gli studenti universitari residenti in Valle d’Aosta, iscritti ad atenei valdostani e non (anche esteri), titolari di regolare contratto di locazione o domiciliati presso strutture collettive pubbliche o private.

In particolare il contratto di locazione deve essere intestato allo studente richiedente o a un genitore, oppure, se intestato ad altro soggetto, lo studente deve risultare, nel contratto medesimo, quale affittuario pagante.

Nel caso di studenti universitari frequentanti atenei con sede in Valle d’Aosta l’indennizzo è richiedibile solo dagli studenti residenti nei comuni indicati nella tabella A della l.r. 5/2020, alla data di presentazione della domanda.

Non possono beneficiare della presente indennità gli studenti di dottorato e gli studenti iscritti ad altri percorsi scolastici, anche post diploma, non qualificati quali percorsi universitari.

L’indennità è stabilita in euro 200 mensili per il mese di maggio 2020 ed è erogata sulla base della quietanza di pagamento dell’affitto presentata dallo studente.

Inoltre, con riferimento all’importo dell’affitto, si precisa che:

  • se la spesa mensile effettivamente sostenuta dallo studente è superiore a 200 euro: l’indennità verrà erogato per l’ intero importo di 200 euro al mese; 
  • se la spesa mensile effettivamente sostenuta dallo studente è inferiore a 200 euro: l’indennità verrà erogato per un importo pari alla spesa mensile sostenuta.

Le domande potranno essere presentate sino al 15 settembre 2020.

Per maggiori informazioni, consultare i link.

Beneficiaries and Aims

Call status
Closed Calls
Enterprise category
Non Applicabile
Beneficiary
Privato
Sectors
Sociale
Aims
Inclusione social, Cooperazione
Places to Invest
Valle D'Aosta

Incentives and Expenses

delle seguenti tipologie...
Contributo
Tags
Covid, Coronavirus, Contributi studenti covid
To read the content please
o