Sardegna: bando ScienceApp
Description
Sardegna Ricerche in collaborazione con l'Assessorato della Programmazione della Regione Sardegna ha indetto il concorso "ScienceApp – L'app per imparare la scienza giocando".
Sono stati pubblicati, con avviso del 21 novembre 2013, gli esiti del concorso "ScienceApp – L'app per imparare la scienza giocando".
Possono concorrere soggetti nati o residenti in Sardegna o aziende operative nell'Isola presentando un progetto per la realizzazione di un'applicazione di divulgazione scientifica destinata a ragazzi in età scolare.
Le app potranno essere incentrate su diversi settori scientifici: dalla biotecnologia all'alimentazione, dall'astrofisica alla genetica.
Al primo classificato sarà erogato un premio in denaro pari a 4.000 euro. Inoltre sarà effettuata una campagna di promozione dell'app vincitrice sui media sociali e su mass media nazionali e regionali.
I partecipanti dovranno presentare la descrizione dettagliata e il mockup dell'applicazione.
La scadenza per partecipare al concorso è fissata per il 31 ottobre 2013.
I progetti saranno valutati da una commissione formata da esperti in comunicazione della scienza e in tecnologie dell'informazione e delle comunicazioni.
Per maggiori informazioni consultare i Links.
o