Fondazione MAI: ricerca nell’ambito della Scienza dell’Alimentazione
Descrizione
La Fondazione Giuseppina MAI di Confindustria e la Fondazione Bracco bandiscono una borsa di studio per un progetto di ricerca nell’ambito della Scienza dell’Alimentazione.
L’iniziativa si inserisce nel Progetto “Una alimentazione sana e completa dei giovani atleti-artisti”, avviato da Fondazione Bracco nel 2013 nell’ambito di una partnership pluriennale con Accademia Teatro alla Scala.
La Fondazione Bracco è impegnata, con il suo progetto Diventerò, a realizzare iniziative volte ad accompagnare giovani di talento nel loro iter formativo e professionale, promuovendo percorsi di consolidamento del legame tra il mondo accademico e quello del lavoro.
La Fondazione MAI, la Fondazione Bracco e l’Accademia Teatro alla Scala, tramite il Centro Diagnostico Italiano di Milano, individuano e definiscono il seguente progetto di ricerca nell’area “Scienza dell’Alimentazione”- Una alimentazione sana e completa dei giovani atleti-artisti - per approfondire principi e implicazioni di una corretta alimentazione nei giovani atleti artisti della Scuola.
L'assegno di ricerca sarà assegnato a uno/una specializzando/a in Scienza dell'Alimentazione che, in base al curriculum presentato e agli esiti di un colloquio, sarà ritenuto idoneo a poter svolgere il progetto di ricerca della durata di 12 mesi.
Sarà erogato un assegno di ricerca di 10.000 euro al lordo delle ritenute fiscali di legge.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente on line, sul sito www.fondazionemai.it nell’apposita area dedicata entro il 15 settembre 2014.
L’esito del bando sarà reso noto entro il 3 ottobre 2014 sul sito www.fondazionemai.it e verrà comunicato direttamente al vincitore con lettera del Presidente della Fondazione MAI.
Per maggiori informazioni consultare i Links.
o