Lombardia - contributi per spese di trasloco e deposito temporanei di arredi - sisma 2012
Descrizione
Contributi per spese di trasloco e deposito temporanei di arredi di abitazioni dichiarate totalmente inagibili a seguito degli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012.
L'intervento è disciplinato dall'Ordinanza del Presidente della Regione Lombardia, in qualità di Commissario Delegato per l’emergenza Sisma del 20 e 29 maggio 2012, n. 97 del 27 marzo 2015.
Ai fini dell'Ordinanza sono considerati beneficiari dei contributi i nuclei familiari la cui abitazione, in conseguenza degli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012, sia stata sgomberata per inagibilità totale (livello di danno E) a seguito di provvedimenti delle Autorità competenti emanati entro il 31 dicembre 2014 e che abbiano dovuto sostenere oneri per traslochi e depositi temporanei di arredi.
I contributi sono riconosciuti, a favore dei beneficiari per le spese effettivamente sostenute per il trasloco e il deposito temporaneo di arredi necessari per l’esecuzione degli interventi di ripristino e miglioramento sismico o di ricostruzione dell’abitazione sgomberata.
Il contributo è quantificato nella misura massima di Euro 1.000 per ciascun nucleo familiare.
I nuclei familiari beneficiari devono trasmettere entro il 29 maggio 2015 apposita domanda al Comune in cui è ubicato l’immobile danneggiato ed oggetto di ordinanza di sgombero per inagibilità totale.
L’istruttoria delle domande pervenute viene effettuata dal Comune in cui è ubicato l’immobile inagibile oggetto dell’Ordinanza di sgombero, entro 45 giorni dal deposito della stessa.
Per maggiori informazioni consultare i Links.
o