ENI Award 2016
Descrizione
Dal 2008 Eni ha istituito Eni award, per premiare e promuovere la ricerca e l’innovazione tecnologica nel campo dell’energia e dell’ambiente.
Eni Award nasce con lo scopo di sviluppare un migliore utilizzo delle fonti di energia, promuovere la ricerca sull'ambiente e valorizzare le nuove generazioni di ricercatori.
Il Premio, che ha cadenza annuale, testimonia l'importanza critica assegnata di recente da Eni alla ricerca scientifica e ai temi della sostenibilità.
In particolare, Eni assegna:
- due premi Nuove frontiere degli idrocarburi;
- un premio Energie rinnovabili;
- un premio Protezione dell’ambiente;
- due premi Debutto nella ricerca;
- tre Riconoscimenti all’Innovazione Eni.
Con lo scopo di sviluppare un migliore utilizzo delle fonti energetiche, di promuovere la ricerca sull’ambiente e di valorizzare le nuove generazioni di ricercatori, ogni anno Eni assegna:
- a) due premi Nuove frontiere degli idrocarburi: a ciascuno dei due candidati proclamati vincitori dal Comitato Promotore di Eni award sarà assegnato un premio consistente in una medaglia appositamente coniata dalla Zecca dello Stato italiano e nell’importo indivisibile in denaro di Euro 200.000 (duecentomila Euro). Il premio è assegnato alle ricerche che il Comitato Promotore di eni award proclamerà entro il mese di maggio 2016;
- b) un premio Energie rinnovabili: il Premio, consistente in una medaglia d’oro appositamente coniata dalla Zecca dello Stato italiano e nell’importo indivisibile in denaro di Euro 200.000, è assegnato alla ricerca che il Comitato Promotore di Eni award proclamerà vincitrice entro il mese di maggio 2016;
- c) un premio Protezione dell’ambiente: il Premio, consistente in una medaglia d’oro appositamente coniata dalla Zecca dello Stato italiano e nell’importo indivisibile in denaro di Euro 200.000, è assegnato alla ricerca che il Comitato Promotore di Eni award proclamerà vincitrice entro il mese di maggio 2016:
- d) due premi Debutto nella ricerca: a ciascuno dei due candidati proclamati vincitori dal Comitato Promotore di eni award sarà assegnato un premio consistente in una medaglia appositamente coniata dalla Zecca dello Stato italiano e nell’importo in denaro di Euro 25.000. Il premio è assegnato al candidato che il Comitato Promotore di Eni award proclamerà entro il mese di maggio 2016;
- e) tre Riconoscimenti all’Innovazione Eni: il premio, consistente in una targa personalizzata, è assegnato alle ricerche che il Comitato Promotore di Eni award proclamerà entro il mese di maggio 2016.
Il termine per la presentazione delle candidature scade alle ore 17:00 del 20 novembre 2015.
I premi sono consegnati a Roma con cerimonia ufficiale nel primo semestre dell’anno successivo alla pubblicazione dei Bandi di concorso. Nella stessa data sono anche conferiti i Riconoscimenti all’Innovazione Eni riservati alle donne e agli uomini dell’Eni.
Per maggiori informazioni consultare i Links.
o