Ministero Lavoro: Premio Marco Biagi 2017
Descrizione
Premi in memoria del professor Marco Biagi per la migliore tesi di laurea e la migliore tesi di dottorato sui temi del diritto del lavoro e delle relazioni industriali – edizione 2017.
Possono partecipare al concorso coloro che abbiano conseguito una laurea magistrale/specialistica o magistrale a ciclo unico (con esclusione delle lauree triennali) o il titolo di dottore di ricerca nel periodo compreso tra l'1 marzo 2016 e il 28 febbraio 2017 inclusi, nonché chiunque abbia conseguito nel medesimo periodo titoli di studio equipollenti in un paese straniero, comunitario o extracomunitario.
Sono esclusi dalla partecipazione i/le vincitori/trici delle passate edizioni dei Premi Massimo D’Antona o dei Premi Marco Biagi, cofinanziati dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali.
La partecipazione al concorso è gratuita.
È indetto il concorso per l’assegnazione di due premi, dell’importo di euro 3.000 ciascuno, al lordo degli oneri fiscali e delle ritenute di legge.
L’erogazione del premio avverrà mediante accredito su conto corrente bancario.
A tal fine i/le vincitori/trici dovranno fornire all’Amministrazione, gli estremi bancari necessari all’accreditamento (codice fiscale o partita iva, nome dell’istituto di credito, intestazione del conto e codice Iban).
La domanda di partecipazione e i relativi allegati dovranno pervenire entro le ore 24.00 dell'1 marzo 2017 al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: DGInnovazione@pec.lavoro.gov.it, includendo nell'oggetto "Premio Marco Biagi 2017".
I premi saranno attribuiti, ad insindacabile giudizio della Commissione, alla tesi di laurea e alla tesi di dottorato più originali e innovative nell’ambito del diritto del lavoro e delle relazioni industriali.
Per maggiori informazioni consultare i Links.
o