Basilicata: fornitura gratuita e semigratuita di libri di testo - anno scolastico 2018-2019

Data chiusura
19 Nov 2018
Agevolazione
Regionale
Stanziamento
€ 4 362 091
Soggetto gestore
Regione Basilicata

Descrizione

Bando per la fornitura gratuita e semigratuita di libri di testo per l'anno scolastico 2018/2019.

Con Determinazione n. 2058 del 30 novembre 2018, pubblicata sul BUR n. 1 del 1° gennaio 2019, è stata approvata la graduatoria dei Comuni assegnatari del contributo relativo alla fornitura dei libri di testo per l’anno scolastico 2018/2019.

 

Il bando riguarda la concessione di contributi per l'acquisto di libri di testo e strumenti didattici alternativi indicati dalle Istituzioni Scolastiche nell'ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime, che il richiedente ha già sostenuto in relazione all'anno scolastico 2018/2019. E' esclusa la spesa per l'acquisto dei dizionari.

Il contributo può essere richiesto da persone fisiche, iscritte all'anagrafe tributaria ed aventi il domicilio fiscale in Italia.

Il richiedente deve:

  • a. appartenere ad una delle seguenti categorie:
    - genitore dello studente iscritto (minorenne o maggiorenne) o tutore, che ha iscritto lo studente sul quale esercita la tutela ai sensi degli articoli 343 e seguenti del codice civile;
    - studente se maggiorenne;
  • b. Appartenere ad un nucleo familiare con ISEE in corso di validità (II valore ISEE deve essere determinato sulla base del NUOVO MODELLO ISEE ai sensi del DPCM 159/13)
    - Da O ad 11.305,72 (fascia 1)
    - Da 11.305,73 a 15.748,78 (fascia 2).

Il contributo non può essere concesso qualora lo studente sia già in possesso di un diploma di scuola secondaria di Il grado.

Le risorse disponibili ammontano a 4.362.091 euro.

Per gli studenti appartenenti alla prima fascia il contributo, compatibilmente con le risorse disponibili, è volto alla copertura dell'intera spesa.

Per gli studenti appartenenti alla seconda fascia il contributo sarà calcolato in base alla proporzione diretta tra spesa sostenuta ed eventuali risorse disponibili dopo la copertura della prima fascia e comunque non potrà superare il 50% della spesa sostenuta e documentata.

La percentuale è determinata in base alla proporzione tra la spesa complessiva dei richiedenti e le risorse disponibili.

Le domande devono essere presentate entro le ore 12:00 del 19 novembre 2018

Per maggiori informazioni consultare i Link.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Basilicata

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo
Tags
Libri testo
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.