CIP: premio di laurea Antonio Maglio - 2018

Data chiusura
16 Nov 2018
Agevolazione
Nazionale
Soggetto gestore
Comitato Italiano Paralimpico

Descrizione

Bando di concorso per laureandi e laureati indetto dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) nel ricordo del luminare dell’INAIL.

Il concorso mira al conferimento di un premio di laurea intitolato alla memoria del Prof. Antonio Maglio, unanimamente riconosciuto tra i pionieri delle terapie di riabilitazione delle persone con disabilità attraverso la pratica sportiva.

 

Possono partecipare tutti i laureati e laureandi degli Atenei Italiani pubblici e privati dell’anno accademico 2017/2018 che abbiano depositato/discusso la tesi di laurea nei corsi di laurea magistrale in scienze motorie, fisioterapia e in scienze riabilitative ed equipollenti.

La tesi deve essere finalizzata ad evidenziare gli effetti benefici, in termini di reinserimento sociale, dell’attività sportiva nelle persone con disabilità.

Non sussiste incompatibilità tra il premio e borse o assegni di studio precedentemente fruiti. Tuttavia, il premio non potrà essere assegnato a tesi già vincitrici di altri premi di laurea.

Al vincitore verrà assegnato un premio in denaro del valore di € 10.000.

Il premio in denaro sarà erogato in un’unica soluzione nei tempi e con le modalità che saranno comunicate successivamente alla proclamazione del vincitore tramite contatto diretto dell’interessato e pubblicazione online sul sito del CIP.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 16 novembre 2018 all’indirizzo email premio.maglio@comitatoparalimpico.it.

Per maggiori informazioni consultare i Link.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Italy

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Antonio maglio, Cip, Inail
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.