Valla d'Aosta: selezione partecipanti a progetti di servizio civile - Due mesi in positivo edizione 2019
Descrizione
La Regione Valle d'Aosta seleziona 43 partecipanti per i progetti di servizio civile nell'ambito dell'iniziativa “Due mesi in positivo edizione 2019”.
La Regione Valle d'Aosta ha avviato le procedure per la selezione di 43 volontari da inserire nei progetti di Servizio Civile "Due mesi in positivo edizione 2019", selezionati mediante bando.
I beneficiari sono i giovani di età compresa tra i 16 anni compiuti (alla scadenza del 13 maggio 2019) e i 18 anni (19 anni non compiuti alla scadenza del 13 maggio 2019).
Eventuali ulteriori requisiti richiesti ai partecipanti sono esposti direttamente all'interno dei singoli progetti.
I progetti di volontariato prevedono:
- minimo 2 volontari per progetto;
- minimo 20 ore di servizio a settimana, ovvero monte ore totale di servizio per l’intero bimestre (minimo 180), cui si sommano 2 giorni di permesso retribuito;
- il dettaglio dell’attività formativa specifica prevista per i giovani (minimo 12 ore).
Inoltre, in relazione alle esigenze delle attività (adeguatamente specificate dai promotori), i progetti potranno prevedere:
- il vitto e l’alloggio;
- il solo vitto.
Il periodo di svolgimento del servizio è compreso tra il 14 giugno e il 14 agosto 2019.
Nessun onere economico può essere posto a carico dei giovani, neanche in relazione alla copertura dei costi della formazione o al conseguimento di titoli o altri benefici.
E' previsto un rimborso mensile pari a 216,90 euro.
Laddove le attività lo prevedano, i progetti possono prevedere anche:
- il vitto e l’alloggio;
- il solo vitto.
La scadenza per l'invio delle domande è fissata a alle ore 14.00 di lunedì 13 maggio 2019.
La presentazione delle domande deve avvenire utilizzando il modulo di "domanda di ammissione progetti di servizio civile" da inviare a:
- Via email a: m.vallet@regione.vda.it
- Successivamente stampata, firmata e consegnata, unitamente alla copia dei documenti di identità, all'Ufficio competente in materia di servizio civile presso la Struttura Servizi alla persona e alla famiglia dell’Assessorato Sanità, salute e politiche sociali sita in Loc. La Maladière – Rue de la Maladière, 12 a Saint-Christophe.
Per ulteriori informazioni, consultare i link.
o