Umbria: contributi per il reinserimento occupazionale dei lavoratori a progetto
Descrizione
Bando finalizzato a salvaguardare l'occupazione dei lavoratori a progetto, che hanno prestato la loro opera presso aziende interessate da situazioni di crisi.
Con Determinazione dirigenziale n. 8814 del 15 ottobre 2010, pubblicata sul Supplemento n. 3 al BUR n. 50 del 27 ottobre 2010, sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande a valere sul bando in oggetto e stanziate le relative risorse.
Le nuove risorse ammontano a 383.195 euro e le domande potranno essere presentate fino al 25 novembre 2010.
L'intervento persegue i seguenti obiettivi:
- supportare le persone nella riqualificazione delle competenze al fine di agevolarne il reinserimento nel mondo del lavoro;
- prevedere percorsi formativi per l'aggiornamento professionale al fine di incrementare la spendibilità delle competenze sul mercato del lavoro;
- favorire processi di trasformazione del sistema professionale verso ambiti lavorativi innovativi e con maggiori possibilità occupazionali.
Il bando finanzia voucher formativi individuali per la partecipazione ai corsi formativi inseriti nel catalogo regionale e disponibili all'indirizzo www.formazionelavoro.regione.umbria.it
L'accesso ai percorsi di formazione è riservato a soggetti residenti nel territorio della Regione Umbria, che abbiano prestato la loro opera presso aziende interessate da situazioni di crisi e che ne siano stati espulsi a far data dal 01/09/2008.
I voucher hanno l'importo massimo di 2.000 euro.
Nel caso in cui il costo del percorso formativo sia superiore a tale importo, l'eccedenza è a carico del beneficiario del voucher.
Le domande devono essere inviate, tramite raccomandata AR, alla Regione Umbria - Servizio Politiche attive del lavoro, Via M. Angeloni 61 06124 Perugia entro:
- I scandenza: 20 giorni successivi alla pubblicazione del bando sul BUR - 12 aprile 2010;
- II scandenza: 20 giorni successivi alla prima scadenza - 3 maggio 2010 (1 e 2 maggio festivi).
_____________
Con Determinazione dirigenziale n. 8814 del 15 ottobre 2010, pubblicata sul Supplemento n. 3 al BUR n. 50 del 27 ottobre 2010, sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande a valere sul bando in oggetto e stanziate le relative risorse.
Le domande potranno essere presentate fino al 25 novembre 2010.
La valutazione delle domande avverà sulla base dei seguenti criteri:
- genere del richiedente;
- età del richiedente;
- titolo di studio del richiedente;
- fasce di reddito;
- tempo di non occupazione.
L'approvazione della graduatoria avverrà di norma entro 90 giorni dalla scadenza dei termini pe la presentazione delle domande.
Per maggiori informazioni consultare i Links.
o