Abruzzo: XXIII edizione del Premio Internazionale Ignazio Silone
Descrizione
Bando XXIII edizione del “Premio Internazionale Ignazio Silone” per onorare, nel ricordo, la vita e l’opera di Ignazio Silone e per valorizzare e diffondere gli insegnamenti di libertà, verità e giustizia dell’insigne scrittore abruzzese.
In data 7 dicembre 2020 sul sito della Regione sono stati pubblicati gli esiti del bando.
Il bando intende attribuire il premio ad una personalità la cui opera testimonia o rispecchia i medesimi valori di libertà e di giustizia appartenuti a Ignazio Silone.
La Giuria (composta da sette membri, scelti dal Comitato tra qualificati esperti in materie umanistiche, giuridico-economiche e politico-sociali) valuterà le segnalazioni pervenute che indichino personalità meritevoli di essere premiate, corredate da motivazioni o da idonea documentazione.
La cerimonia per il conferimento del Premio avverrà nella Sala Conferenze del Teatro San Francesco Via del Carmine di Pescina (AQ) il 5 dicembre 2020.
Il bando ha una dotazione di 4.000 euro.
Al vincitore è riconosciuto un premio in denaro pari ad euro 4.000.
Le domande possono essere inviate dal 23 ottobre 2020 fino al 7 novembre 2020, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: dph003@pec.regione.abruzzo.it oppure al seguente indirizzo di posta ordinaria apc.avezzano@regione.abruzzo.it
Per maggiori informazioni, consultare i link.
o