Puglia: incentivi per l'assunzione di assistenti familiari - Progetto ROSA

Data apertura
13 Sep 2010
Data chiusura
13 Mar 2011
Agevolazione
Regionale
Stanziamento
€ 559 000
Soggetto gestore
Regione Puglia

Descrizione

Bando finalizzato a promuovere il benessere e l'inclusione sociale a beneficio di soggetti interessati a svolgere attività di cura domiciliare e di soggetti bisognosi di assistenza familiare.

Con Determinazione dirigenziale n. 822 del 6 dicembre 2010, è stato prorogato alle ore 14.00 del 13 marzo 2011 il termine per la presentazione delle domande a valere sul presente bando.

 

L'avviso ha per oggetto l'erogazione di un sostegno economico in favore di nuclei familiari/datori di lavoro che hanno assunto o intendano assumere un assistente familiare iscritto in uno degli elenchi provinciali istituiti con il progetto R.O.S.A.

Destinatari:

  1. nuclei familiari che hanno in corso un regolare contratto di lavoro domestico per lavoro di cura domiciliare con assistenti familiari iscritti in uno degli elenchi provinciali istituiti con il progetto R.O.S.A. ovvero coloro che assumeranno un assistente familiare iscritto in uno degli elenchi provinciali istituiti con il progetto R.O.S.A. entro la data di scadenza del presente avviso;
  2. nuclei familiari che intendano assumere con contratto di lavoro domestico un assistente familiare iscritto in uno degli elenchi provinciali istituiti con il progetto R.O.S.A. non oltre il 28 febbraio 2011.

L'entità del sostegno economico è pari all'importo degli oneri previdenziali a carico delle parti del rapporto del lavoro in ragione dell'assunzione con contratto di lavoro domestico di un assistente familiare iscritto nell'apposito elenco provinciale del progetto.

L'importo massimo dell'incentivo regionale non potrà essere superiore a complessivi 2.500 euro per singolo nucleo familiare e l'erogazione del contributo avverrà per un massimo di 4 trimestri con cadenza semestrale.

L'importo del contributo è collegato a fasce di reddito calcolate in base all'attestazione di reddito ISEE in corso di validità al momento di presentazione della domanda.

Il termine iniziale per la presentazione delle domande è fissate alle ore 12.00 del 13 settembre 2010.

Il termine di scadenza è fissato alle ore 12.00 del 13 dicembre 2010.

La domanda deve essere compilata esclusivamente on-line attraverso il modulo telematico disponibile all'indirizzo internet http://rosa.pugliasociale.regione.puglia.it nella sezione Procedure telematiche - ROSA.

I nuclei familiari che intendano assumere dopo la scadenza dell'avviso dovranno nuovamente collegarsi alla piattaforma on-line entro il 28 febbraio 2011.

I soggetti accreditati nella piattaforma telematica dell'Assessorato al Welfare della Regione Puglia possono convalidare ed inviare telematicamente entro le ore 13.00 del 14 dicembre 2010 esclusivamente le domande acquisite entro il termine di scadenza e non ancora lavorate.

__________

Con Determinazione dirigenziale n. 822 del 6 dicembre 2010, è stato prorogato alle ore 14.00 del 13 marzo 2011 il termine per la presentazione delle domande a valere sul presente bando.

Ogni Provincia, sulla base della relativa graduatoria trasmessa dalla Regione, procederà alla fase istruttoria dei controlli, all'approvazione delle graduatorie definitive e all'erogazione delle risorse fino all'esaurimento dei fondi disponibili.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Puglia

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo
Tags
Sociale puglia, Puglia
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.