Concorso Uno scatto un diritto
Descrizione
Il concorso fotografico “UNO SCATTO UN DIRITTO” si propone di essere da un lato, momento di creatività e di sana competizione, dall’altro, iniziativa volta ad evidenziare l’importanza della realizzazione di certi diritti.
La partecipazione è aperta a coloro che siano interessati senza limiti di età ad eccezione dei componenti della giuria e dei loro familiari. La partecipazione è aperta anche agli iscritti all’Associazione.
La quota di partecipazione al concorso è di Euro 10. Ogni partecipante può presentare un massimo di 3 foto in formato digitale, a colori o in bianconero. Non sono ammesse elaborazioni digitali salvo il miglioramento dell’aspetto grafico del file digitale.
Il tema unico del concorso è “Uno scatto un diritto” con specifico riferimento alle seguenti categorie di diritti:
- dignità,
- libertà,
- uguaglianza,
- solidarietà,
- cittadinanza,
- giustizia,
come previste dalla Carta dei diritti fondamentali inglobata nel Trattato di Lisbona.
È prevista un’unica categoria di partecipanti.
Saranno asseganti i seguenti premi:
- I Classificato: Iscrizione all’Associazione TIA Formazione Internazionale, partecipazione a due corsi di formazione di cui almeno uno dell’Area Tutela Europea ed Internazionale dei Diritti Umani.
- II – III Classificato: Iscrizione all’Associazione TIA Formazione Internazionale e partecipazione ad un corso di formazione dell’Area Tutela Europea ed Internazionale dei Diritti Umani.
- Altri premi potranno essere assegnati su proposta della commissione esaminatrice o su decisione degli organizzatori.
Le opere, la scheda di partecipazione e l’eventuale ricevuta del bonifico dovranno pervenire entro il 30 settembre 2013 all’associazione TIA FORMAZIONE INTERNAZIONALE nel seguente modo:
In forma di allegati in una unica e-mail con scheda di iscrizione e ricevuta digitalizzate all’indirizzo tia.unoscattoundiritto@gmail.com e con soggetto “CONCORSO FOTOGRAFICO”.
Il pagamento della quota di iscrizione di euro 10 dovrà avvenire nel seguente modo:
Per mezzo bonifico intestato a “Ass. TIA FORMAZIONE INTERNAZIONALE” con Codice Iban: Banca Popolare Sant’Angelo IT 90 W 05772 03201 CC0930000469 Cod. Bic/Swift : PSANIT3P. La ricevuta dovrà essere allegata in forma digitale nella e – mail.
La commissione esaminatrice sarà composta tra gli altri da esperti del settore diritti umani, fotografi professionisti, rappresentanti dell’associazione TIA Formazione Internazionale e giornalisti professionisti.
Per maggiori informazioni consultare i Links.
o