Perugia: un'idea per il tuo territorio
Descrizione
Bando di concorso "un'idea per il tuo territorio" della Camera di Commercio di Perugia e dalle Casse di Risparmio dell’Umbria e proposto dalle Sezioni Alta Valle del Tevere di Confindustria Umbria, Confartigianato Perugia e Confcommercio Perugia, gestito da Umbria Export Scarl.
Finalità
Promuovere la creazione di nuove imprese nel territorio umbro dell’Alta Valle del Tevere. L’iniziativa intende dunque favorire nuove opportunità di lavoro attraverso l’autoimprenditorialità.
Beneficiari
Possono presentare una proposta di idea imprenditoriale cittadini/e dell’Unione Europea e cittadini/e extra Unione Europea con età compresa tra 18 e 35 anni e residenti in uno dei seguenti comuni:
- Citerna;
- Città di Castello;
- Lisciano Niccone;
- Monte Santa Maria Tiberina;
- Montone;
- Pietralunga;
- San Giustino;
- Umbertide.
Ai primi 7 classificati verrà riconosciuto un premio pari a massimo € 7.000 spendibile sotto forma di voucher per l’acquisizione dei servizi richiesti nella domanda di finanziamento ed accordati dalla Commissione di Valutazione.
Le domande devono essere spedite entro il 31 dicembre 2013 tramite raccomandata A/R a: Umbria Export Scarl, Via Palermo 80 /a, 06124, Perugia.
Criteri di valutazione:
- Grado di innovazione dell’idea;
- Grado di sostenibilità economico finanziaria dell’idea;
- Valorizzazione territoriale;
- Creazione di occupazione;
- Curriculum ed esperienze professionale del proponente ( e dei soci );
- Vocazione internazionale dell’idea;
- Stato di disoccupazione, inoccupazione e/o mobilità del proponente iscritto alle liste del Centro per l’Impiego di Perugia alla data dalla presentazione della domanda.
Per ulteriori informazioni consultare i Links.
o