INPS: soggiorni invernali 2021-22 presso le Case del Maestro
Descrizione
Il bando è rivolto agli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale in servizio o in pensione e ai loro parenti entro il secondo grado.
Aggiornamento: Graduatoria - 25.10.2021
Possono beneficiare dei soggiorni anche i vedovi, gli uniti civilmente e conviventi e gli orfani di iscritti e pensionati, minorenni alla data di scadenza del bando, insieme all’altro genitore o al tutore.
Le Case del Maestro presso le quali si svolgeranno i soggiorni sono le seguenti:
- Casa del Maestro di Fiuggi (Frosinone): 146 posti letto
- Casa del Maestro di Lorica di Pedace (Cosenza): 98 posti letto
- Casa del Maestro di Silvi Marina (Teramo): al momento la struttura presenta zero disponibilità in quanto temporaneamente chiusa
- Casa del Maestro di Roma – Piazza dei Giuochi Delfici (Roma): 94 posti letto
- Casa del Maestro di San Cristoforo al Lago (Trento): 73 posti letto
I soggiorni invernali si svolgeranno presso le strutture indicate, dal 27 dicembre 2021 al 5 gennaio 2022. La durata del soggiorno è di dieci giorni (nove notti), con pensione completa e servizi accessori.
Il richiedente la prestazione, all’atto della presentazione della domanda, deve aver presentato la dichiarazione sostitutiva unica (DSU mini o “modulare”, ai sensi della disciplina vigente) per la determinazione dell’ISEE ordinario 2021, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge. L’attestazione ISEE è rilasciata dall’INPS previa presentazione della predetta dichiarazione sostitutiva unica da parte del richiedente.
L’attestazione ISEE riferita al nucleo familiare in cui compare il beneficiario è obbligatoria per determinare la posizione in graduatoria e il contributo a carico dell’utente (articolo 10 del bando, vedi Links).
Le prestazioni sono finanziate dal fondo Gestione assistenza magistrale attraverso il contributo mensile versato dagli iscritti, nella misura prevista dall’articolo 3, comma 1, lettera a) della legge 7 marzo 1957, n. 93, pari allo 0,80 % della retribuzione lorda
Scadenza: 12.00 del 1° ottobre 2021.
o