Liguria: Borse studio per spese iscrizione e frequenza - a.s. 2021-2022
Descrizione
Borse di studio per le spese sostenute nell'anno scolastico 2021/2022 per l'iscrizione e la frequenza scolastica nelle scuole statali e paritarie elementari, medie e superiori, a valere sull'Articolo 12, comma 1, lettera A) della LR 15-2006.
Aggiornamento: Approvazione graduatoria
Obiettivo
Per rendere effettivo il diritto allo studio e all’istruzione a tutti gli alunni delle scuole statali e paritarie primarie, secondarie di primo grado, secondarie di secondo grado, residenti in Liguria nell’anno scolastico di riferimento, la Regione ai sensi della legge regionale n. 15/2006 ha istituito borse di studio da erogarsi in rapporto alle spese sostenute dalle famiglie e certificate.
Beneficiari
La borsa di studio è concessa al nucleo familiare per ogni figlio frequentante le scuole statali e paritarie elementari, medie, superiori nell'anno scolastico di riferimento.
Al fine dell’ammissibilità della domanda, il nucleo familiare deve presentare, dopo i suddetti abbattimenti, una situazione reddituale risultante da attestazione I.S.E.E. ordinario 2022 non superiore ad euro 50.000.
Agevolazione e budget
Entità della borsa di studio: L’importo massimo della borsa di studio, differenziato per i diversi ordini di scuola, è il seguente:
- euro 600,00 per la scuola primaria;
- euro 800,00 per la scuola secondaria di primo grado;
- euro 1.100,00 per la scuola secondaria di secondo grado.
Domande e scadenze
Le richieste di borsa di studio relativa alle spese di iscrizione e frequenza scolastica devono essere compilate ed inoltrate con le suddette modalità a partire dal 26 settembre 2022 ed entro e non oltre il 30 novembre 2022.
Aggiornamenti e link
o