Umbria: borse di studio per sport umbro - 2015
Descrizione
Bando per l'assegnazione di borse di studio per sportivi, studenti e talenti dello sport umbro 2015.
Con Deliberazione dirigenziale n. 954 del 29 agosto 2016, pubblicata sul Bur n. 48 del 12 ottobre 2016, è stato approvato l'esaurimento della graduatoria degli idonei.
Finalità
Le borse di studio sono così ripartite:
- il 70% destinato agli sport individuali;
- il 30% agli sport di squadra. Una borsa di studio per ogni categoria è riservata ad atleti con disabilità. Nel caso in cui tra le domande ammesse non ci siano quelle di studenti/atleti praticanti gli sport di squadra la quota parte viene destinata agli sport individuali,
La borsa di studio dovrà essere utilizzata per partecipare ad attività formative di alta specializzazione tecnico/ agonistica nella disciplina praticata. I beneficiari della borsa dovranno documentare tale attività formativa con atti amministrativi comprovanti la spesa effettuata (fatture, convenzioni, attestazioni di partecipazione ad attività di formazione, ecc….)
Beneficiari
Possono partecipare all’avviso pubblico atleti/studenti residenti in Umbria, di elevato interesse nazionale sotto il profilo sportivo e di età compresa tra i 14 e i 18 anni. Per gli studenti/atleti con disabilità l’età massima è elevata a 25 anni.
Il numero delle borse di studio sarà dipendente dal numero delle domande ritenute idonee dalla commissione preposta, mentre il valore non potrà superare l’importo massimo di € 1.000 ciascuna.
Le domande devono essere inviate entro il 27 novembre 2015, mediante posta elettronica certificata agli indirizzi:
Criteri di selezione:
- le medaglie di livello internazionale vinte nell’ultimo biennio sportivo, (per gli sport di squadra si intendono i primi tre piazzamenti in tornei e campionati internazionali),
- la partecipazione ad attività internazionale dell’ultimo biennio sportivo con la nazionale italiana,
- le medaglie vinte a livello nazionale dell’ultimo biennio sportivo (per gli sport di squadra si intendono i primi tre piazzamenti in tornei e campionati nazionali),
- la partecipazione a finali nazionali nell’ultimo biennio sportivo (per gli sport di squadra si intendono finali di tornei e campionati nazionali),
- il rendimento scolastico degli ultimi due anni di scuola,
- il livello del reddito famigliare.
Per ulteriori informazioni consultare i Link.
___________________________
Con Determinazione dirigenziale n. 10404 del 29 dicembre 2015, pubblicata sul Bur n. 4 del 27 gennaio 2016, è stata approvata la graduatoria delle domande presentate a valere sul bando in oggetto.
Con Determinazione dirigenziale n. 2264 del 22 marzo 2016, pubblicata sul Bur n. 17 del 13 aprile 2016, è stata approvata una nuova graduatoria dei beneficiari.
o