Puglia: Ritorno al futuro - Borse di ricerca
Descrizione
Contributi per favorire l’erogazione di borse di studio per la realizzazione di progetti di ricerca nell’area dell’innovazione tecnologica e del trasferimento tecnologico alle imprese, in raccordo con i sistemi dell’Università e della Ricerca.
Con determinazione del Dirigente Servizio Formazione Professionale n. 2435 del 26 ottobre 2010, sono state modificate le graduatorie approvate con precedente provvedimento.
L’azione intende concedere borse di studio per la realizzazione di:
-
progetti di ricerca applicata e/o trasferimento tecnologico di durata annuale;
-
progetti di ricerca applicata e/o trasferimento tecnologico di durata biennale.
La candidatura deve essere proposta dal ricercatore attraverso la compilazione di un progetto di ricerca, conforme all’allegato B al presente avviso (vedi Links), condiviso da un’azienda e da un ente di ricerca, che abbiano sede operativa in Puglia.
Possono proporre istanza di candidatura i soggetti che, alla data di scadenza del presente avviso:
-
risultino iscritti nelle liste anagrafiche di uno dei Comuni presenti nel territorio della Regione Puglia da almeno 2 anni;
-
siano in possesso di diploma di laurea (conseguito secondo le regole del vecchio ordinamento) o di laurea magistrale (conseguito secondo le regole del nuovo ordinamento);
-
risultino inoccupati o disoccupati secondo quanto stabilito dall’art. 1, comma 2, del D.Lgs. 21/04/2000, n. 181, e dell’art. 1, comma 2, del D.Lgs. 19/12/2002, n. 297 oppure risultino occupati e rendano specifica dichiarazione dalla quale si evinca che, per ciascun anno tributario in cui svolgeranno il progetto di ricerca, non matureranno un reddito complessivo lordo maggiore di EURO 12.000;
-
non abbiano fruito di borsa di studio post lauream, erogata dalla Regione Puglia a valere sulla misura 3.12 del POR Puglia 2000-2006, in esito all’avviso pubblico 22/2006;
-
non usufruiscano di altri finanziamenti, concessi da chiunque e a qualunque titolo, per la realizzazione del progetto di ricerca per cui si propone l’istanza di candidatura.
Gli interventi di cui al presente avviso, a titolarità regionale ai sensi della L.R. n. 15/2002 e s.m.i., sono finanziati con le risorse del Programma Operativo Regionale PUGLIA per il Fondo Sociale Europeo 2007/2013 – Obiettivo 1 Convergenza, Asse IV – Capitale Umano, per un importo complessivo di € 3.200.000.
In particolare, per i progetti di ricerca di durata annuale, viene corrisposta una borsa di ricerca pari ad EURO 19.000, per i progetti di ricerca di durata biennale, viene corrisposta una borsa di ricerca pari ad EURO 38.000.
Gli anzidetti importi sono da considerarsi al lordo delle ritenute fiscali e contributive prescritte dall’ordinamento.
L’Amministrazione si riserva il diritto di procedere a rimodulazioni del finanziamento in applicazione alle prescrizioni contenute nel presente avviso.
Il plico, contenente l’istanza di candidatura e la documentazione prescritta e di seguito indicata, deve essere consegnato, a pena di esclusione, entro il 15-02-2010.
L’anzidetto plico deve essere trasmesso, pena l’inammissibilità dell’istanza di candidatura, secondo le modalità di seguito riportate:
-
a mano presso gli uffici del Servizio Formazione Professionale;
-
corriere espresso (non fa fede la data di spedizione, ma di arrivo) al seguente indirizzo:
REGIONE PUGLIA
Servizio Formazione Professionale
Via Corigliano 1 - Zona Industriale
70132 BARI
Il plico deve riportare, esternamente, i seguenti riferimenti:
-
COGNOME – NOME – RESIDENZA DEL CANDIDATO
- DICITURA:
P.O. PUGLIA 2007/2013
Obiettivo 1 – Convergenza - Asse IV - Capitale Umano
Avviso n. 19/2009 - RITORNO AL FUTURO BORSE DI RICERCA
La fase di valutazione di ammissibilità dei progetti è a cura del Servizio Formazione Professionale della Regione Puglia.
Sulla base dei punteggi assegnati, il Dirigente del Servizio, con propria determinazione, approverà la graduatoria indicando i candidati ammessi a finanziamento.
La graduatoria sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. Tale pubblicazione costituirà unica notifica a tutti gli interessati.
Per maggiori informazioni consultare i Links.
_____________
Con determinazioni dirigenziali n. 2279 del 17-09-2010 e n. 2281 del 21-09-2010, sono stati approvati i progetti rimodulati e la modulistica necessaria alla richiesta del contributo.
Con atto dirigenziale n. 971, sono state approvate le graduatorie.
o