Lazio: bonus bici per comuni con meno di 50.000 abitanti - emergenza covid-19
Descrizione
Bando per la concessione di un “bonus” una tantum per l’acquisto di biciclette tradizionali o a pedalata assistita, nuove per i residenti nei Comuni della Regione Lazio con popolazione inferiore a 50.000 abitanti. La misura è stata varata nell'ambito dell'emergenza covid-19.
La spesa ammissibile a contributo è quella sostenuta per l'acquisto di una bicicletta tradizionale o a pedalata assistita, nuova, così come espressamente previsto nella deliberazione della G.R. n. 329/2020 istitutiva del “bonus”, con acquisto avvenuto in data successiva al 3 maggio 2020 e fino al 31 dicembre 2020.
I beneficiari sono i cittadini:
- Che siano maggiorenni e residenti nei Comuni della Regione Lazio con popolazione inferiore a 50.000 abitanti, esclusi i Comuni capoluoghi di provincia (questi ultimi ed i Comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti sono assistiti da analogo contributo di fonte statale);
- che siano in possesso di un reddito ISEE non superiore ad € 25.000,00 come risultante da certificazione in corso di validità;
- che non abbiano usufruito di altri contributi destinati alla medesima finalità, erogati dalla Regione Lazio o comunque a carico della finanza pubblica;
- che dimostrino l'acquisto di una bicicletta tradizionale o a pedalata assistita, nuova, acquisto avvenuto in data successiva al 3 maggio 2020 e fino al 31 dicembre 2020.
Per l'assegnazione del “bonus” sarà seguito l'ordine cronologico di presentazione delle istanze ammesse, fino ad esaurimento di detto importo.
Il bando ha una dotazione di 1.000.000 euro.
Il valore massimo del bonus è pari a 150 euro.
Qualora il costo sostenuto per l’acquisto della bicicletta di cui trattasi sia inferiore ad € 150, l’importo del “bonus” una tantum sarà riconosciuto solo fino a concorrere a detto costo.
Gli interessati, tenuto conto dei tempi tecnici necessari per strutturare il “sistema” informatico www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl che attende al recepimento delle domande, possono presentare la richiesta collegandosi a detto “sistema” compilando l’istanza sull’apposito modello informatico a partire dal 4 maggio 2020 e fino al 31 dicembre 2020, salvo esaurimento dei fondi.
Per maggiori informazioni, consultare i link.
o