Premio Paolo Grassi 2011
Descrizione
Premio di Studio Paolo Grassi 2011, per Tesi di Laurea dedicate all’organizzazione, legislazione ed economia dello spettacolo.
La Fondazione Paolo Grassi promuove e incentiva la ricerca in ambito accademico su temi riguardanti la cultura organizzativa dello spettacolo e le iniziative tese alla formazione del pubblico.
Saranno premiate due Tesi di Laurea Specialistica, Magistrale o conseguite con il Vecchio Ordinamento che abbiano in oggetto lo spettacolo e trattino i seguenti aspetti:
- la comunicazione;
- la promozione;
- l’organizzazione;
- l’economia;
- l’ambito normativo;
- la formazione del pubblico;
- la multimedialità;
- i modi di gestione, produzione, fruizione e riproduzione dello spettacolo;
- le connessioni tra spettacolo e società contemporanea e l’impatto della cultura sul piano ambientale, economico, storico e sociale.
Possono partecipare al Premio tutti i laureati delle Università italiane che abbiano discusso la Tesi e conseguito la Laurea nel corso degli Anni Accademici 2008/2009, 2009/2010 e 2010/2011.
Numero e ammontare dei premi
Due premi di 1.000 € lordi ciascuno. Il premio sarà soggetto alla normativa fiscale in vigore al momento dell'assegnazione.
Modalità di partecipazione
- Iscrizione on-line (obbligatoria) attraverso il sito della Fondazione Paolo Grassi al seguente indirizzo: http://www.fondazionepaolograssi.it/attivita-premio-Paolo-Grassi.aspx
- una copia della tesi in formato digitale: da inviare on-line in allegato al modulo di iscrizione oppure su supporto digitale (cd-rom, dvd) tramite posta ordinaria o corriere espresso al seguente indirizzo: Fondazione Paolo Grassi, Via Metastasio n. 20, 74015 – Martina Franca (TA).
Il modulo di iscrizione e la copia della Tesi di Laurea dovranno pervenire entro il 30 OTTOBRE 2011 (per quanti invieranno la documentazione tramite posta ordinaria o corriere espresso farà fede il timbro con la data di partenza).
La lista dei partecipanti selezionati sarà pubblicata on-line sul sito della Fondazione Paolo Grassi tra i mesi di ottobre e dicembre 2011.
I premiati saranno informati dell'assegnazione del Premio alle rispettive Tesi a mezzo comunicazione telefonica e/o scritta tramite e-mail o posta ordinaria, entro la fine del mese di dicembre 2011.
La Commissione Giudicatrice del Premio è nominata dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Paolo Grassi.
La Commissione riceve copia delle Tesi, ne analizza i contenuti di merito, valuta e stabilisce le Tesi da premiare.
Proclama i vincitori e ne trasmette i nomi alla Direzione della Fondazione per la comunicazione ufficiale.
Il giudizio della Commissione è insindacabile.
Le modalità di valutazione della Commissione per la scelta dei vincitori sono autonomamente decise dalla Commissione ed egualmente insindacabili.
Per maggiori informazioni consultare i Links.
o