The New Hotel: a European work experience in the field of the Hotel Management
Descrizione
Il Polo informatico di Vasto in collaborazione con Youth Europe service di Potenza offre 100 borse di tirocinio in Inghilterra, Spagna, Malta, Cipro e Turchia.
Scopo del bando è formare futuri manager d’albergo, ruolo inteso nella sua accezione più ampia. Rientrano in questa definizione tutte quelle figure professionali che occupano ruoli di responsabilità nelle diverse funzioni aziendali: amministrazione, finanza, reception, marketing, food and beverage, risorse umane, etc.
Il bando si rivolge ai giovani provenienti da tutta Italia già in possesso di Laurea di Primo Livello in Scienze Economiche o in Economia del Turismo (o titoli equipollenti).
Tale titolo di studio è da considerarsi come requisito minimo di accesso al progetto.
Potranno essere ammesse anche persone in possesso di Diploma di Scuola Superiore che dimostrino, con adeguata documentazione, di avere avuto un’esperienza professionale nel settore di riferimento.
Le borse di tirocinio all’estero avranno una durata complessiva di 13 settimane e saranno precedute da un periodo di formazione linguistica e da altre attività propedeutiche.
Per partecipare e’ necessario spedire, tramite lettera raccomandata indirizzata al Polo informatico di Vasto - entro il 31 dicembre 2012 - un curriculum vitae in inglese corredato di due fototessere e della domanda di partecipazione, da compilare utilizzando l’apposito modulo reperibile sul sito del Polo informatico, nella quale indicare anche le motivazioni per cui si intende prendere parte al progetto
Non potranno candidarsi soggetti ancora frequentanti corsi di studi universitari, di formazione professionale o di altra tipologia; occupati a tempo indeterminato o con contratto di lavoro in essere; chi ha già beneficiato di una Borsa Leonardo - azione PLM.
Per maggiori informazioni consultare i Links.
o