Liguria: borse studio per libri testo - anno 2021
Descrizione
Due bandi per la concessione di borse di studio per libri di testo per l'anno 2021, per i residenti nel Comune di Genova e per quelli che non lo sono.
Bando borse studio per residenti Comune di Genova
La borsa di studio viene erogata sulla base delle spese sostenute dalle famiglie per l’acquisto di libri di testo, dizionari ed atlanti.
La borsa di studio è concessa al nucleo familiare per ogni figlio frequentante le scuole statali e paritarie medie e superiori nell'anno scolastico di riferimento.
La borsa di studio viene attribuita alle famiglie degli alunni su graduatoria decrescente e differenziata in base alla percentuale di incidenza delle spese scolastiche ammissibili e certificate sulla situazione reddituale risultante dall’attestazione I.S.E.E. 2021 non superiore ad euro 50.000.
L’importo massimo della borsa di studio, differenziato per i diversi ordini di scuola, è il seguente:
- euro 800 per la scuola secondaria di primo grado;
- euro 1.100 per le istituzioni scolastiche o formative del secondo ciclo della scuola secondaria di secondo grado.
Il contributo da erogare non può essere inferiore ad euro 20,.
Le richieste di borsa di studio per il rimborso della spesa per libri di testo devono essere compilate ed inoltrate a partire dal 27 settembre 2021 ed entro e non oltre il 30 novembre 2021.
Bando borse studio per residenti nei Comuni della Liguria esclusa Genova
La borsa di studio viene attribuita alle famiglie degli alunni su graduatoria decrescente e differenziata in base alla percentuale di incidenza delle spese scolastiche ammissibili e certificate sulla situazione reddituale risultante dall’attestazione I.S.E.E. 2021 non superiore ad euro 50.000.
L’importo massimo della borsa di studio, differenziato per i diversi ordini di scuola, è il seguente:
- euro 800 per la scuola secondaria di primo grado;
- euro 1.100 per le istituzioni scolastiche o formative del secondo ciclo della scuola secondaria di secondo grado
Il contributo da erogare non può essere inferiore ad euro 20.
Le domande devono essere redatte sui modelli appositamente predisposti dalla Regione Liguria e possono essere consegnate direttamente alla segreteria della scuola oppure inviate alla stessa tramite posta elettronica certificata (PEC), telefax, mail semplice, allegando la fotocopia di un documento d’identità del richiedente. Gli Istituti scolastici ricevono le domande presentate dai richiedenti i benefici. Provvedono a trasmettere le domande ai Comuni di residenza dei richiedenti i benefici entro il 15 dicembre 2021.
Aggiornamenti e link
o