Banca del Mezzogiorno, ufficiale Pietro D'Anzi nuovo Amministratore delegato
Entrerà in carica all'inizio del mese prossimo il nuovo Amministratore delegato della Banca del Mezzogiorno-Mcc, Pietro D'Anzi. Nominato nelle scorse ore dal Consiglio d'Amministrazione presieduto da Massimo Sarmi, dopo cinque mesi e una lunga fase di selezione, l'ex top manager di Barclays in Italia andrà a sostituire Piero Montani che all'inizio dell'anno, dopo soli quattro mesi in carica, ha accettato l'offerta per guidare la Popolare di Milano.
D'Anzi, 48 anni, prima dell'eseprienza come general manager retail di Barclays Grcb (Global retail and commercial banking) Italia, ha lavorato a Londra in Chase Manhattan bank e successivamente come partner in Bain & company.
Nella stessa occasione, il Cda dell'Istituto di credito, controllato da Poste Italiane e voluto dall'allora ministro del Tesoro Tremonti, ha approvato la prima relazione trimestrale del 2012, con un risultato ante imposte pari a 0,2 milioni di euro.
In tale periodo - si legge in una nota - "la Banca ha continuato a svolgere il ruolo tradizionale di Gestore dei Fondi Pubblici e, in ambito Crediti, ha proseguito l’attività di sviluppo in linea con quanto definito nel Piano industriale, approvato dal Consiglio di Amministrazione lo scorso dicembre.
E’ stato, infatti, completato il roll out sui 250 uffici postali, sono stati convenzionati i primi due Confidi, è stato firmato un protocollo d’intesa con Assoconfidi Sicilia ed è attualmente in corso il potenziamento del modello distributivo tramite:
- poli territoriali specialistici, come quello già attivato di Palermo;
- definizione di accordi con banche per l’effettuazione di operazioni in pool su clientela corporate".
Links
Comunicato Stampa
Banca del Mezzogiorno
o