ACITF - perche' partecipare all'Addis Chamber International Trade Fair
C'è tempo fino al 21 dicembre per partecipare alla 23a edizione della ACITF - Addis Chamber International Trade Fair, il principale evento fieristico dell'Etiopia e del Corno d'Africa in programma dal 21 al 27 febbraio 2019.
> Education to Export: nuovo programma SACE-SIMEST per l’internazionalizzazione
L’ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane promuove la partecipazione collettiva delle aziende alla 23a edizione dell'ACITF - Addis Chamber International Trade Fair, che si svolgerà ad Addis Abeba, capitale dell'Etiopia, dal 21 al 27 febbraio 2019.
L'ACITF è il principale evento fieristico del Paese e dell'intera area del Corno d'Africa, specializzato su una serie di comparti:
- edilizia e infrastruture,
- agroalimentare e agroindustria,
- macchine e impianti,
- telecomunicazioni,
- ambiente ed energia,
- medicale, chimica e cosmetica,
- arredamento,
- abbigliamento,
- prodotti per la per la casa e per la persona,
- elettrodomestici.
La partecipazione con l'ICE Agenzia darà accesso al padiglione italiano e all'utilizzo di uno stand aziendale da 9 metri quadri. Inoltre, sarà possibile usufruire di ulteriori servizi, quali:
- centro servizi e assistenza hostess/interprete comune;
- azioni di Comunicazione e campagna stampa su riviste di settore;
- incoming di operatori professionali provenienti dai Paesi limitrofi;
- inserimento nel catalogo ufficiale della fiera;
- produzione di un catalogo delle aziende italiane presenti in fiera;
- assicurazione del campionario espositivo contro i rischi di incendio e furto, durante la giacenza nel padiglione italiano.
Compatibilmente con gli standard tecnici locali, sarà infine fornito servizio di collegamento internet WiFi in fiera.
Le aziende interessate a prendere parte alla collettiva italiana alla fiera ACITF 2019 dovranno inviare la scheda di adesione all'indirizzo email plurisettoriale.tecnologia@ice.it entro il 21 dicembre 2018.
> Agribusiness - Made in Italy in Messico per Expo ANTAD & ALIMENTARIA
Perchè investire in Etiopia
L'Etiopia, spiega l'ICE, è un partner privilegiato dell'Italia oltre che una delle economie a crescita più stabile tra i Paesi africani. La banca Mondiale stima una crescita superiore al 6,5% nei prossimi anni.
Il governo di Addis Abeba prosegue nell'attuazione del II° Piano di sviluppo per il quinquennio 2015-2020 finalizzato allo sviluppo dell’industria leggera, delle produzioni agricole, dell’industria della trasformazione, chimica e farmaceutica.
Stanziamenti cospicui saranno destinati allo sviluppo del settore energetico e delle reti di distribuzione. Nonostanti i recenti episodi di instabilità politica, l'Etiopia si conferma un Paese chiave nell'economia e nella politica dell'Africa sub-sahariana, in particolare del Corno d'Africa, dove conta di diventare hub commerciale per i Paesi della regione.
o