Commercialisti: accordo con ICE per sostegno a internazionalizzazione

 

Accordo Ice - commercialisti su export: photocredit rawpixelL’Agenzia ICE, il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (CNDCEC) e l’Associazione per la promozione e lo sviluppo dell’internazionalizzazione delle competenze tecniche dei Commercialisti e degli Esperti contabili (A.I.C.E.C.) hanno firmato un accordo per fornire a commercialisti attività di formazione e servizi a tariffe agevolate in materia di export.

Proprieta' intellettuale - corso EUIPO per formazione professionisti

L’intesa si pone l’obiettivo di contribuire alla formazione professionale del commercialista sui temi dell’export e dell'internazionalizzazione, garantendo così la presenza sul mercato di figure specializzate su queste tematiche, capaci di affiancare le imprese nel loro processo di espansione all’estero, sia di matrice commerciale che di carattere produttivo.

Professionisti - cresce la spesa per le tecnologie ICT

Grazie all’accordo siglato, sarà garantita una reale collaborazione istituzionale tra i tre enti firmatari che darà luogo alla realizzazione congiunta di una serie di attività come:

  • Attività formative sui temi dell'export che saranno realizzate da ICE, l'Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese, a favore di commercialisti ed esperti contabili nel corso di incontri specialistici su mercati e tematiche di settore;
  • La partecipazione degli esperti dell’ICE agli eventi promossi da CNDCEC e da A.I.C.E.C. al fine di illustrare ai partecipanti i servizi e le attività realizzate dall’Agenzia anche a favore della categoria dei professionisti che sono stati equiparati alle PMI come esercenti attività economica;
  • L’accesso a tariffe agevolate, da parte dei commercialisti e degli esperti contabili interessati a internazionalizzarsi, ai servizi offerti da ICE.

Le attività inizieranno nei prossimi mesi grazie a convegni di presentazione, rivolti agli iscritti all’Albo, sullo sviluppo dei processi di internazionalizzazione da parte del personale ICE.

E-commerce: ICE lancia il made in Italy su Amazon

L’accordo è stato firmato da Massimo Miani, presidente del CNDCEC, Giovanni Gerardo Parente, presidente dell’A.I.C.E.C. e Antonino Laspina, Direttore Ufficio Coordinamento Marketing dell’ICE.

Photocredit: rawpixel

Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.