Trento: Progettone e Progettone stagionale - Interventi di sostegno all'occupazione
Descrizione
Bando "Progettone e Progettone stagionale" per il sostegno all'occupazione nel settore del ripristino e della valorizzazione ambientale e dei servizi di pubblica utilità.
La Provincia Autonoma di Trento sostiene la realizzazione di due importanti interventi provinciali di sostegno all’occupazione finalizzati:
- Progettone: ad accompagnare le persone prive di lavoro a seguito di crisi aziendali al raggiungimento dei requisiti pensionistici
- Progettone stagionale: ad occupare le persone disoccupate in opportunità di lavoro nell’arco di un periodo definito di impiego
In entrambi i casi, gli ambiti di lavoro spaziano dal settore del ripristino e della valorizzazione ambientale, ai servizi di pubblica utilità.
Soggetti beneficiari
Per partecipare è necessario essere disoccupato, residente e domiciliato in Provincia di Trento da almeno 5 anni continuativi al momento della domanda o da 10 anni nel corso della vita (purché residente e domiciliato da almeno un anno in provincia di Trento al momento della domanda), avere un'età anagrafica di almeno 49 anni per le donne e 53 per gli uomini (per chi è iscritto alla legge 68/99, il requisito è di almeno 44 anni per le donne e 48 per gli uomini). Ulteriori requisiti riferiti alle specificità del Progettone e del Progettone stagionale sono indicati sul sito di Agenzia del Lavoro.
I soggetti beneficiari saranno assegnatari di un percorso di accompagnamento al lavoro nel settore del ripristino e della valorizzazione ambientale e dei servizi di pubblica utilità.
Si può presentare domanda per partecipare tramite un Istituto di Patronato convenzionato oppure tramite il Servizio Lavoro:
- Progettone stagionale: entro 1° giugno 2021
- Progettone entro il 30 giugno 2021
Per maggiori informazioni consultare i Link.
o