UNICEF: concorso It's About Ability!
Descrizione
Il videoconcorso "It's About Ability!", organizzato dall'UNICEF, è per filmati di un minuto realizzati da giovani sotto i 25 anni.
Il concorso è dedicato al tema 'bambini con disabilità'; è accettato ogni genere, dal documentario all'animazione.
I video devono essere della durata di un minuto e possono rappresentare qualunque genere, dramma o commedia, fiction o documentario, animazione o altro.
L'elaborato dovrà trattare i temi della disabilità, come ad esempio le sfide affrontate dalle persone con disabilità, le esperienze, i diritti.
Verranno accettati video in tutte le lingue, purché sottotitolati in inglese.
Ogni video dovrà avere la durata massima di un minuto (sessanta secondi) ed essere presentato da un singolo individuo o da un gruppo di persone, che potranno, però, presentare solo un elaborato.
Il video vincitore comparirà tra i materiali di lancio dello “Stato dei bambini del Mondo 2013”, sarà messo a disposizione per la divulgazione in tutto il mondo, e distribuito attraverso i canali on-line.
Il vincitore riceverà una videocamera HDV SONY.
I video devono essere presentati entro il 15 dicembre 2012.
Una volta effettuata questa operazione, il candidato dovrà inviare una mail al seguente indirizzo: unicef.youthvideocontest@gmail.com, indicando nella e-mail: nome, età, link al filmato e relativo titolo, indirizzo di residenza e quello e-mail e, inoltre, recapito telefonico.
In alternativa, è possibile inviare attraverso posta il video registrato su supporto digitale in formato .mov al seguente indirizzo:
International Children's Day of Broadcasting
Unicef
Room 933
3 UN Plaza
New York, NY 10017 USA
Ciascun video potrà essere caricato su uno dei seguenti siti web: YouTube, Blip, Dailymotion, o Vimeo.
Per maggiori informazioni consultare i Links.
o