Lazio: altri 10 milioni di euro per il Bando Sicurezza
La Regione Lazio destina ulteriori 10.000.000 euro sul bando che prevedo contributi per l'installazione di sistemi e apparati anticrimine e per incrementare la sicurezza sul lavoro, visto il successo sinora ottenuto. Lo stanziamento complessivo è quindi pari a 20.000.000 euro; le imprese interessate potranno prenotarsi on-line entro il 18/05/2009.
Il bando attuativo della sottomisura IV.1.7 del Docup Ob. 2 Lazio 2000/2006 prevede, solo per le aree Ob. 2, la concessione di contributi in regime “de minimis” finalizzati al miglioramento delle condizioni lavorative incentivando:
- l’installazione, la riqualificazione ed il potenziamento dei sistemi e apparati di sicurezza attiva e passiva a tutela degli ambienti legati all’attività produttiva;
- interventi tecnologici ed infrastrutturali volti ad incrementare le norme di sicurezza sui luoghi di lavoro.
Possono presentare domanda le imprese artigiane, le piccole e medie imprese, singole o associate che operano nei settori di attività economica stabiliti.
Gli interventi devono interessare unità locali o produttive ubicate nelle aree dell’Obiettivo 2 e Phasing out del Lazio.
La presentazione delle domande prevede la seguente procedura articolata in due fasi:
- Prenotazione telematica sul sito internet di Sviluppo Lazio SpA: www.sviluppo.lazio.it; la prenotazione telematica consiste nella compilazione on line del modulo di domanda, mediante l’utilizzo della procedura guidata sul sito. Il sistema consentirà la registrazione puntuale dell’ordine di priorità delle domande, fino a copertura del 100% delle risorse stanziate, ed un’ulteriore quota del 50%, prenotata con riserva di futuro recupero in caso di non ammissibilità, rinunce o revoche delle domande utilmente collocate. I soggetti richiedenti dovranno possedere, già all’atto della presentazione della domanda, tutti i requisiti richiesti.
- Realizzazione del progetto ed invio della documentazione entro e non oltre 30 gg. consecutivi dalla data di pubblicazione del presente Avviso Pubblico. Il plico dovrà contenere la documentazione richiesta.
Le spese ammissibili, al netto dell’IVA e commisurate alle esigenze del programma, riguarderanno:
- riqualificazione e potenziamento dei sistemi dei sistemi ed apparati di sicurezza anticrimine;
- prevenzione dei rischi sui luoghi di lavoro.
Tutte le procedure di rendicontazione delle spese indicate nel bando, rimangono invariate.
(Fonte: Sviluppo Lazio)
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o
o