UE: nuovi contributi da MEDIA 2007 per realizzare fiction, documentari e opere interattive

 

Telecamera - immagine di Andrew ButkoAperti due nuovi inviti nell'ambito del Programma MEDIA 2007 volto a sostenere il settore audiovisivo europeo. Lo stanziamento complessivo ammonta a 19 milioni di euro che saranno assegnati alle società europee attive nel settore per la realizzazione di fiction, documentari, opere di animazione, opere interattive online e offline.

Il primo invito, per il quale sono stati stanziati 17 milioni di euro, è rivolto alle società europee indipendenti e non le cui attività contribuiscono alla realizzazione di fiction, documentari di creazione e opere di animazione.

Potranno essere presentati:

  • progetti di fiction destinati allo sfruttamento commerciale di durata non inferiore a 50 minuti,
  • documentari di creazione destinati allo sfruttamento commerciale di durata non inferiore a 25 minuti (durata del singolo episodio nel caso di serie),
  • progetti di animazione destinati allo sfruttamento commerciale di durata non inferiore a 24 minuti.

Il secondo invito, invece, è dotato di uno stanziamento di 2 milioni di euro che potranno essere investiti per lo sviluppo di contenuti digitali interattivi a com­plemento di un progetto audiovisivo (fiction, documentari di creazione e opere di animazione).

I partecipanti dovranno avere sede in uno dei seguenti Paesi:

  • 27 Stati membri dell’Unione europea,
  • Paesi SEE,
  • Svizzera e Croazia.

Le domande per entrambe gli inviti dovranno essere presentate entro una delle seguenti scadenze: il 29 novembre 2010 o l'11 aprile 2011.

Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.