Terrorismo e criminalità organizzata: da gennaio borse di studio per le vittime
Saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale del giorno 11 gennaio 2011 due concorsi pubblici per l'assegnazione di borse di studio in favore delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, degli orfani e dei figli delle vittime del terrorismo e della criminalità nonché dei loro superstiti, delle vittime e dei superstiti delle vittime del dovere. Si avranno trenta giorni di tempo, a decorrere dalla suddetta data di pubblicazione, per la presentazione delle domande.
Il primo dei due bandi prevede l’assegnazione di:
- trecento borse di studio, dell'importo di 400 euro ciascuna, agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado,
- trecento borse di studio, dell'importo di 800 euro ciascuna, agli studenti della scuola secondaria di secondo grado,
per l’anno scolastico 2009/2010, di cui al DPCM del 3 novembre 2010, registrato al n. 3775 il 16 novembre 2010.
Nel secondo invece le borse di studio sono riservate agli studenti dei corsi di laurea, laurea specialistica/magistrale a ciclo unico e non, agli studenti dei corsi delle istituzioni per l’alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) ed alle scuole di specializzazione, con esclusione di quelle retribuite, riferite all’anno accademico 2009/2010, di cui al DPCM del 3 novembre 2010, registrato al n. 3776 il 16 novembre 2010.
In particolare, sono previste:
- centocinquanta borse di studio, dell'importo di 3.000 euro ciascuna, destinate agli studenti universitari e AFAM,
- cinquanta borse di studio, dell'importo di 3.000 euro ciascuna, destinate agli studenti delle scuole di specializzazione per le quali non è prevista alcuna retribuzione.
Le domande dovranno essere inviate alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per il Coordinamento Amministrativo.