Valle d'Aosta: un piano da oltre 5 milioni per i cantieri forestali
Uno stanziamento di 5,4 milioni di euro destinati al settore forestale per il 2013: è quanto stabilito nelle scorse dalla Giunta regionale della Valle d'Aosta. Le risorse saranno utilizzate per la messa in opera di interventi eseguiti in amministrazione diretta dai cantieri forestali dipendenti dal Dipartimento risorse naturali e corpo forestale della Regione.
L'amministrazione regionale ha stabilito di affidare i lavori in appalto a ditte esterne che, tuttavia, per la realizzazione degli interventi saranno tenute a servirsi della manodopera già impiegata dalla Regione e dalla Società dei servizi della Valle d'Aosta. La quantità di lavoratori impiegati nei cantieri, ha specificato il presidente della Regione Augusto Rollandin, sarà in linea con quella relativa al 2012.
Il piano, che - ha inoltre specificato Rollandin - “completa e dà seguito a ciò che è già stato fatto l'anno scorso", dovrà essere esaminato dai sindacati nel corso dei prossimi giorni e giungerà infine al Consiglio regionale.
Sempre in ambito forestale, nella stessa occasione la Giunta ha approvato lo stanziamento di un milione e 445 milioni di euro a favore del Soccorso alpino valdostano.