IoLavoro: a Torino una fiera per l'occupazione

Young businessmen - foto di Victor1558Si apre il prossimo 14 marzo, a Torino, la quattordicesima edizione di IoLavoro, la più grande job fair italiana dedicata all'incontro tra grandi imprese e aspiranti lavoratori. Si tratta di una tre giorni che vedrà la partecipazione di importanti aziende dei settori turistico-alberghiero, ristorazione, sport e benessere, commercio, grande distribuzione organizzata, agroalimentare, Ict e Digital.

Per quest’anno, IoLavoro ha introdotto un nuovo meccanismo di preselezione, grazie al quale si prevede che le aziende possano incontrare candidati con il curriculum più vicino alle loro esigenze. Questo, al fine di ottimizzare i tempi e l'impegno nelle attività di selezione.

Fermo restando il focus su determinati settori economici, nel corso dell'iniziativa sarà dato spazio a servizi specifici, quali: apprendistato, green jobs e offerte di lavoro dedicate ai disabili.

Finanziata dal Fondo sociale europeo e promossa dalla Regione Piemonte, l'iniziativa è organizzata dall’Assessorato regionale al Lavoro e alla Formazione professionale, è realizzata dall’Agenzia Piemonte Lavoro in collaborazione con Camera di commercio di Torino, Provincia di Torino, Città di Torino e con la partecipazione di: Ministero del Lavoro, Centri per l’Impiego della Provincia di Torino e della Regione Valle d’Aosta, Agenzia Liguria Lavoro, Servizi per l’Impiego francesi Pôle-Emploi della Regione Rhône-Alpes, rete Eures e Inps.

"Nelle due edizioni del 2012 - ha spiegato Claudia Porchietto, Assessore al Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte - hanno partecipato 140 aziende, che hanno assicurato oltre 20mila opportunità di lavoro, 18mila persone in cerca d’impiego e sono stati 29mila i colloqui di lavoro effettuati. I dati monitorati dopo la manifestazione hanno evidenziato che questi colloqui hanno in media un esito positivo per oltre il 25% dei partecipanti".

Links

IoLavoro

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.