Fondo Garanzia Pmi: operativa a breve la sezione speciale per le imprese femminili

Imprenditoria femminileUn accordo tra Dipartimento delle Pari opportunità, Ministero dello Sviluppo economico e Ministero dell' Economia prepara il via libera ufficiale alla Sezione speciale del Fondo Centrale di garanzia dedicata all'imprenditoria femminile: a breve lo strumento sarà operativo, ma intanto - ha spiegato il ministro del Welfare con delega alle Pari opportunità Elsa Fornero - le piccole e medie imprese interessate possono prenotare l'agevolazione, compilando la modulistica on line.

La Sezione Speciale è stata istituita nel mese di marzo e dispone di una dotazione di 20 milioni di euro per interventi di garanzia diretta, cogaranzia e controgaranzia, per la copertura di operazioni finanziarie finalizzate all’attività di impresa, con una riserva destinata a sostenere l'avvio di start-up femminili.

A seguito dell'accordo tra i Ministeri e il Dipartimento guidato dalla Fornero, il Comitato di gestione del Fondo centrale ha approvato l’introduzione della prenotazione della garanzia da parte delle imprese femminili.

Le imprese interessate dovranno attendere l’esito dell’istruttoria della domanda, prima rivolgersi alla banca di fiducia, che deciderà la concessione del credito.

Links

Fondo centrale di Garanzia per le Pmi

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.